venerdì 24 febbraio 2012

Immigrazione e comunisti


Fermo - La provincia di Fermo istituisce la consulta dell’immigrazione. A darne l’annuncio è l’assessore Giuseppe Buondonno: “Il prossimo martedì 28 febbraio, nel corso del consiglio provinciale, sarà discussa la proposta ufficiale con successiva delibera”. Un organo atteso da tempo e fortemente richiesto dai tanti immigrati che vivono e lavorano nel territorio fermano.. Un processo d’integrazione ormai strutturato che parte dalle scuole per arrivare alle più svariate attività lavorative e alla vita di tutti i giorni. Immigrati che nella provincia di Fermo rappresentano quasi il 10 per cento della popolazione. Le varie associazioni di extracomunitari si dichiarano soddisfatte per la costituzione della nuova consulta. Un’attesa che è stata premiata. Assessore Buondonno che spiega come questa realtà: “Sarà composta da alcuni membri di diritto scelti secondo il regolamento consiliare delle consulte. Ne faranno parte le istituzioni, i rappresentati delle realtà sindacali, delle associazioni d’immigrati, del settore volontariato e della Prefettura di Fermo”. La varie organizzazioni di extracomunitari saranno invitate a presentare una dichiarazione d’interesse di cui la nuova consulta terrà conto. Buondonno che spiega come: “La provincia ha anche istituito un tavolo tecnico per quel che riguarda il progetto sperimentale denominato ‘Pon’ avviato con la Regione Marche e con Italia Lavoro. L’obiettivo è quello di creare un raccordo per l’inserimento e il reinserimento degli immigrati nel mercato del lavoro”. Subito dopo l’approvazione in consiglio provinciale di martedì prossimo, ci sarà una fase di lavoro preparatorio. La composizione della nuova consulta avverrà anche tenendo conto delle varie etnie presenti sul territorio Fermano. Novità anche sul fronte del comune di Fermo. Dopo la scadenza del termine di sei mesi per la nomina del consigliere comunale aggiunto, segnalata nei giorni scorsi dal Corriere Adriatico, il presidente del consiglio Giovanni Lanciotti spiega il lavoro svolto. Lo scorso 21 febbraio la terza commissione consiliare (Cultura, Politiche Socio Sanitarie, Partecipazione) presieduta da Patrizio Cardinali ha convocato una seduta per lunedì prossimo, 27 febbraio, con un unico punto all’ordine del giorno: l’incontro con i rappresentanti delle varie etnie di cittadini extracomunitari presenti nel territorio della città di Fermo, in vista dell’elezione del loro rappresentante in Consiglio Comunale. Della questione si è occupata anche la conferenza dei capigruppo. “È importante – ha spiegato Lanciotti - che si concluda rapidamente il percorso avviato”.

4 commenti:

Nico ha detto...

E gli italiani ringraziano... sempre di meno questa è la mia terra...

Eleonora ha detto...

Si, soprattutto per tutti quei disoccupati che ci sono dalle mie parti. Trovano o reinseriscono gli extracomunitari ma se ne fregano degli italiani. Ormai è chiaro come il sole che ci stanno sostituendo ampiamente con loro. Ci stanno distruggendo.

Nico ha detto...

Reinseriscono gli immigrati e si preoccupano per loro, indagano per omicidio i marò, pagano tutti allegri le multe per i rispingimenti invece di incazzarsi perché a noi sì e a Malta, Grecia, Spagna ecc. ecc. no... Ed è tutto tragicamente vero...

samuela ha detto...

E non solo che li scaricano di qua ma dovremmo fermare il paese per preoccuparci di loro.

http://www.liberoquotidiano.it/news/923602/Immigrati-Familiari-tunisini-scomparsi-governo-dia-risposte.html

Quando danno la caccia alle nostre donne e bambine, cagano e insozzano e ridono come matti però nessuno li viene a cercare eh?