mercoledì 23 febbraio 2011

Le norme europee

Immigrati: Ue, no smistamento automatico. 'Solidarieta' fra Stati membri solo su base volontaria'

BRUXELLES, 23 FEB - Le norme europee non prevedono un 'meccanismo di redistribuzione' tra gli Stati membri dei migranti che chiedono asilo: 'la solidarieta' tra gli Stati e' solo su base volontaria'. Lo ha precisato il portavoce di Cecilia Malmstrom, Commissaria europea per gli affari interni. Possibile, invece, approvare un'assistenza finanziaria per gli Stati membri dell'Ue che si trovano a far fronte a un flusso migratorio eccezionale.

4 commenti:

samuela ha detto...

L'avevo sempre sospettato, ma è chiaro che se ci era stato offerto aiuto -leggi qualche spicciolo- era per tenerceli e stare zitti e fermi.
Adesso spero sia chiaro anche alle anime belle perchè, se un qualche contatto tra Maroni e questa qui c'è stato riguardo agli evasi invasori tunisini, Bobo Cuor di Leone si è guardato bene dal farcelo sapere.

Eleonora ha detto...

Ma mi sa che l'abbiamo sospettato in tanti. Oltretutto, come appare chiaro anche dalle ultime esternazioni dei signori della Ue... anche gli spiccioli saranno ben pochi. Vedi "frontex", vedi "commissari"... vedi "euro". Insomma, diventiamo automaticamente paese del terzo mondo e peggio ancora, rifugio di una quantità esorbitante di feccia arabo/islamica. Sempre ringraziando l'alleato islamico/abbronzato.

samuela ha detto...

Io mi sto facendo un post-it mentale: appena la discarica sarà completa si troverà un pretesto qualunque per buttarci fuori dall'Europa. Molto prima si comincerà ad abrogare qualche accordino Schengen quà e là per farci fare l'abitudine. Un pò di sano terrorismo psicologico per indurre alla rassegnazione, come quella che annuncia trionfante 2 milioni di nuovi amici alle porte ed è CONTENTA di spaventarci a morte, destabilizzare il più possibile, ormai mi è chiaro.
23 febbraio 2011, vediamo se sbagli le profezie facili.

A proposito di date: un anno fa approdavo qui in cerca di notizie sulle prove tecniche di colonizzazione in Viale Padova nella città una volta conosciuta come città di Milano. ora non più una cosa nè l'altra.

Tra un anno?

Eleonora ha detto...

Guarda, Samuela, parli con una antieuropeista per eccellenza, quindi sull'antieuropeismo con me sfondi una porta già spalancata. E' una rovina, era assodato ma ora i più ne hanno certezza. Il problema è che i nostri politici (quelli che ho eletto anche io e stanno al governo ora) non sanno minimamente come ce la passiamo noi. A me non sta bene pagare le tasse per mantenere clandestini, rifugiati e quant'altro. I SOLI rifugiati, ci costano 55 euro al giorno. Sentita proprio ieri sera a porta a porta. Buttiglione, povero demente si preoccupava della loro condizione... ma della nostra di condizione, nessuno ne vuole parlare.

Ah, si, è già passato un anno? Ed è un anno che riesci a sopportarmi? ;) è che a volte vorrei mollare sai. Tutto troppo uno schifo. Non c'è mai una discreta notizia. Appurato che la profezia dei maya è una bufala... mi sa che la tua è più che realistica. Perchè infondo, se ci pensi, Berlusca ancora è lì... amicizia con Putin, con Gheddafi... e cose del genere. L'unico modo per far affondare l'italia poteva essere solo questo. Nel frattempo, oltre ai poveri magrebini, ci becchiamo i primi aumenti della benzina.