giovedì 17 febbraio 2011

Dalla Tunisia e dalla Ue, lo schifo


ROMA, 17 FEB - Le cifre proposte dall'Unione Europea per aiutare la Tunisia sono 'ridicole'. Lo afferma il ministro dell'Industria tunisino Afif Chelbi. 'L'Europa - dice - dimostra di non aver realizzato la portata dell'evento storico avvenuto'. Anche il ministro degli Esteri Franco Frattini, parlando al tavolo italo-tunisino alla Farnesina, chiede che l'Europa faccia di piu' per l'economia tunisina. L'imprenditore Tarek Ben Ammar non vuole 'mance','altrimenti saranno in 500 mila ad arrivare sulle sue coste'.


ROMA, 17 FEB - In una decina di giorni saranno trasferiti dal Centro di accoglienza di Lampedusa i circa 1.800 tunisini che vi sono ospitati: i primi 200 lasceranno l'isola oggi stesso, con due voli. Lo ha reso noto il sindaco di Lampedusa De Rubeis dopo l'incontro con il ministro Maroni. Secondo il vice sindaco sen. Angela Maraventano (Lega), il ministro ha assicurato che entro mercoledi' verra' aperto il Villaggio della solidarieta' a Mineo (Catania), che ospitera' i richiedenti asilo.

E dal corriere della sera, proprio qui, i commenti della gente comune... quella razzista. Avranno pure un significato tutte quelle parole.

0 commenti: