sabato 24 luglio 2010

L'islam contro tutto

Già, nessun "vero" musulmano dovrebbe non solo non indossare la maglia del milan ma non dovrebbe neppure andare in giro per il mondo ad inquinarlo e corromperlo con la sua ideologia mortale... dovrebbe restarsene tra i confini della propria terra. Poi, i razzisti e quelli senza cervello siamo noi occidentali...


Nessun musulmano dovrebbe indossare la casacca del Milan. «È pericolosa» perché contiene la raffigurazione di una croce, «simbolo di un’altra religione».  È questo il monito che due leader islamici della Malesia hanno rivolto a calciatori e fedeli musulmani invitandoli a non vestire magliette «sataniche» o «infedeli». Lo ha riferito ieri l’agenzia cattolica Fides. Ma l’appello non riguarda soltanto il Milan: anche il Manchester United è finito nella lista nera degli ulema perché la sua divisa raffigura il diavolo, così come di Barcellona, Serbia, Norvegia, Portogallo e Brasile, i cui simboli contengono croci cristiane. Il monito ha scatenato un ampio dibattito in Malesia, dove, tra l’altro, il Manchester United ha un grande seguito, tanto che nel 2006 è stato siglato un accordo tra il club inglese e l’ente turistico nazionale. Molti giovani hanno protestato sul web, chiedendosi, ironicamente, «se gli ulema non siano tifosi del Liverpool». Ma per Nooh Gadot, leader del Consiglio religioso della città di Johor, nessuna fede calcistica può fare eccezione. «Un musulmano non dovrebbe venerare simboli di altre religioni o il diavolo», è stato il monito dell’ulema, che ha precisato: «Un vero musulmano non dovrebbe né comprarle né accettarle in regalo».

3 commenti:

Marshall ha detto...

Dovrebbe leggerlo fini questo articolo: chissà se direbbe ancora che si SI VOGLIONO INTEGRARE, così da fargli dare la cittadinanza dopo soli 5 anni.

Marshall

Elly ha detto...

Ma figurati, Fini è troppo impegnato a criticare il "suo" governo per interessarsi a cose simili. Poi, lui ama gli extracomunitari, soprattutto quelli che non hanno alcuna intenzione di integrarsi. Ho letto quel pezzo della Fallaci. Era una donna molto molto intelligente e soprattutto moooolto lungimirante ed acuta. Purtroppo per noi, aveva ragione.

sarcastycon@msn.com ha detto...

Perchè lo chiamate fini?
il suo vero nome è gianfuffa da Bologna,città nota anche per la mortadella...
ciao
Sarc.