mercoledì 6 aprile 2011

Mestre


VENEZIA - Un tunisino, giunto pochi giorni fa a Lampedusa, è stato arrestato, oggi a Mestre (Venezia) dalla polizia, per rapina. L’uomo, J.B. 35 anni, assieme ad un complice ha bloccato e rapinato di contanti e occhiali da sole un uomo che stava per acquistare un giornale in un’edicola nei pressi della stazione ferroviaria. La vittima ha subito chiamato il 113 e ha seguito uno dei due rapinatori indicandolo ai poliziotti. Il tunisino, che si era nascosto tra la gente in un giardino pubblico, ha tentato la fuga ma è subito stato bloccato dagli agenti.

Inoltre, altra notizia: "La Jolie, che ha visitato la frontiera fra Tunisia e Libia ha aggiunto, «dobbiamo trovare urgentemente delle soluzioni per garantire un corridoio sicuro ai civili in fuga dai combattimenti in Libia»".  Potrebbe cominciare col chiedere al suo presidente abbronzato come mai è andato con Napoleone e Cameron (Diaz) a bombardare e ad affamare la Libia... e potrebbe direttamente chiedere a lui quali siano le soluzioni.

3 commenti:

Nessie ha detto...

Brava Elly! Ma guarda te, ci vogliono far sentire in colpa di luridi misfatti che compiono loro a suon di bombe! Stasera alla tv ci si è messo pure Ferrara, coi poveretti annegati. Sì, ma di chi è la colpa? Dei bombaroli Nato in primis, e CONTEMPORAENAMENTE dei trafficanti di carne umana che si pappano la modica cifretta di 1500 e perfino 2000 euro a testa. A noi l'ingrato compito di rifocillarli, saziarli e ovviamente dar loro lo status di rifugiato, con mantenimento a nostre spese.

Nessie ha detto...

Ti consiglio questo splendido articolo dal titolo "Dal mare il pericolo senza nome" di Guido Ceronetti, grande artista e intellettuale, su La Stampa:

http://www.lastampa.it/_web/cmstp/tmplRubriche/editoriali/gEditoriali.asp?ID_blog=25&ID_articolo=8579&ID_sezione=29&sezione=

Eleonora ha detto...

Non mi ricordo in quale articolo, ritenterò di cercarlo di nuovo per postarlo, un tizio tunisino diceva di aver pagato il corrispettivo di 1500 euro per imbarcarsi e altri 1000 euro per imbarcare il suo COMPUTER. Si, cara, hai letto bene, ha pagato 1000 euro per portarsi dietro il pc. Ti lascio commentare che io giusto, di 'sto schifo non ne posso davvero più.