martedì 9 novembre 2010

Utili (finiani) idioti


MILANO - Il governo scricchiola, ma non cade. Per conoscere il suo futuro c'è addirittura chi - come fa il ministro Sacconi - suggerisce di «chiederlo alla zingara...». Nel frattempo la maggioranza è stata battuta alla Camera su un emendamento dei Radicali a una mozione sulla emendamento che riguarda i respingimenti degli extracomunitari e gli accordi con la Libia. Fli e Udc hanno votato a favore dell'emendamento, su cui il governo aveva espresso parere contrario. L'emendamento è quindi passato con 274 sì e 261 no.

LA RUSSA - «Che Fli voti con l'opposizione non fa più notizia, ma votando un emendamento come quello che è passato ci si dovrà assumere al responsabilità di rivedere i barconi di disperati sulle coste italiane». Questo il commento del ministro della Difesa e coordinatore del Pdl, Ignazio La Russa. «Noi insisteremo per la politica dei respingimenti - ha aggiunto - è quello di Fli mi sembra un boomerang per una formazione che dice comunque di essere di centrodestra». Ai giornalisti che hanno chiesto se il voto di Montecitorio possa condizionare le prove di intesa nella maggioranza che Umberto Bossi porterà avanti in queste ore con Fini, La Russa ha risposto: «Non credo che un singolo voto possa cambiare qualcosa da quel punto di vista».

SACCONI - «Non è sulla Libia che cade il governo, ovviamente» ha commentato a caldo il ministro del Welfare, Maurizio Sacconi. «Futuro e Libertà - ha aggiunto Sacconi - conferma la vicinanza ai radicali». A chi gli chiedeva se ormai sia inevitabile una rottura Sacconi ha risposto: «Niente è inevitabile tranne la morte».

GIOVEDI' INCONTRO BOSSI FINI - È stato fissato per giovedì l'incontro tra Umberto Bossi Gianfranco Fini, dopo lo strappo del Presidente della Camera a Bastia Umbra e l'incontro ad Arcore tra il premier Silvio Berlusconi ed il leader del Carroccio. Lo si apprende da fonti parlamentari della maggioranza.

2 commenti:

Massimo ha detto...

Arrivano nuovi immigrati ?
Accompagnateli tutti a Montecarlo ... ;-)

Eleonora ha detto...

E' che a montecarlo non ci vanno. E c'è poco da ridere.