domenica 22 gennaio 2012

Idiozia montiana

Un commento: Non credo che ci sia molto da commentare riguardo le dichiarazione del Prof. Monti sulle liberalizzazioni che addidrittura grazie al suo decreto farebbero crescere il pil del 10%. Mi dispiace dirlo in questo modo: il Prof. Monti ed i suoi amici (vedasi catricalà ed altri) che continuano ciònonostante ad ingrassarsi senza alcun merito dovrebbero andare nel manicomio o comunque farsi una passeggiata al largo. Se il Prof. Monti ritiene che l'opera del governo è improntata all'eccezionalità del momento, si fa per dire, perchè sempre in via eccezionale non taglia il fondo da cui si alimentano le sanguisughe parlamentari incominciando da Roma a 360° ? E poi è normale, sempre nell'ottica dell'eccezionalità, che ci siano personaggi quali catricalà e compagni, tanto per fare un esempio su milioni di altri, che continuano a percepire lo stipendio attingendo dal salvadanaio pubblico che rasenta 4.000.000 di miliardi delle vecchie lire, così abbiamo meglio l'idea di cosa parliamo?


Il premier Mario Monti, non pago dopo la conferenza stampa che ha seguito il Cdm fiume - è durato otto ore - che ha varato il pacchetto liberalizzazioni, è intervenuto a Otto e Mezzo, su La7, intervistato da Lilli Gruber. Tema della discussione, ovviamente, quello che il prof ha definito con anticipato entusiasmo il decreto "cresci Italia". "E' un pacchetto che ha molti petali - ha commentato con spirito poetico -, e il significato è quello di riguardare cambiamenti necessari. Un aspetto è che abbiamo favorito la costituzione di un tipo di società semplificate a responsabilità limitata per giovani fino a 35 anni che richiedono un capitale di 1 euro, società a procedure semplificate per non scoraggiare l'attività imprenditoriale". Poi le stime di Monti su quanto una famiglia potrà risparmiare grazie alle liberalizzazioni. Il premier ha spiegato che "è difficile prevedere quanto, però è vero che questa è una politica contro il costo della vita". Quindi la 'bomba': "La produttività del Paese può aumentare del 10% e quindi ci sarà più spazio e occupazione. Anche il Pil può aumentare di questa grandezza". Il Pil che schizza di 10 punti percentuali? Pressochè un miracolo, soprattutto dopo la stangata tributaria (il "salva Italia") destinato a comprimere i consumi.

... i fiori hanno i petali e non i pacchetti... ma tant'è...

3 commenti:

samuela ha detto...

E come no..Particolarmente geniale l'idea di poter aprire un'impresa con un euro di capitale. Le mafie, gli immigrati inutili e i parassiti di ogni tipo ringraziano. Abbiamo l'economia più inquinata del mondo, siamo un paese infetto di ogni schifezza e questo che fa? Questo sarebbe lavoro reale?
Bel modo di salvare un organismo malato come l'Italia, debelli qualche tumore affibiandogli il cancro.

Eleonora ha detto...

No, ma leggi anche qui e le assoconsumatori a delinquere cosa vogliono farci credere:

http://www.corriere.it/economia/12_gennaio_22/salvia-i-veri-conti-liberalizzazioni_b993fab8-44d2-11e1-b12c-223272f476c4.shtml

risparmio a gogo, ricchezza per tutti e tutti saremo più felici.

Massimo ha detto...

Monti parla e straparla, evidentemente gli piace ascoltare la sua voce tanto è logorroico, ma nessuno lo spernacchia quando spare le cavolate per cui dalla sua "opera omnia" deriverebbe un aumento del pil di dieci punti. Siamo proprio messi male !