martedì 8 novembre 2011

Chiaro che si


Da pochi minuti è arrivata la notizia che la maggioranza ha incassato solo 308 voti alla Camera (numero non sufficiente per andare avanti) e in molti iniziano a stappare lo champagne. Uno dei primi a rallegrarsi per la difficoltà del premier è Corrado Passera, amministratore delegato di Intesa Sanpaolo. "Sono fiducioso nei fondamentali dell’Italia, non lo sono riguardo al modo in cui il Paese è attualmente gestito, ma sono abbastanza fiducioso che saremo capaci di mostrare a breve una migliore gestione dell’Italia". Che in altre parole. Poi va avanti nel suo ragionamento: "Io non posso esprimere tecnicamente degli auspici in termini politici, ma certamente credo che il nostro Paese possa esprimere un supporto parlamentare a un governo che abbia un forte e chiaro impegno nei confronti dei partner europei sia per quanto riguarda il debito sia per la promozione di una crescita economica".

4 commenti:

Nico ha detto...

Ma guarda... Su, che risolveranno tutto così bene che manco Mago Merlino a Camelot...

marshall ha detto...

Oh poveri, poveri illusi. E poveri illusi tutti quelli che esultano insieme a loro. Sono dei poveri illusi. Sciocchi e poveri illusi se credono che cambiando il timoniere tutto si risolverà.

samuela ha detto...

Non sono andata in vacanza per dieci anni, mi sono comprata due maglioni all'anno per vedermi fottere tutti i risparmi. Grande affare. Non ho idea di come portarli via dalla banca.

Eleonora ha detto...

Samuela, eh ho avuto gli stessi tuoi pensieri? Ora ho davvero paura dei miei quattro soldi risparmiati finora.

Marsh, il timoniere, quello che c'è stato finora dovevano buttarlo fuori per forza. Non è un grande amico della ue e dei poteri forti. Ma hanno vinto, senza fare niente hanno vinto. Poi, non risolveranno proprio niente e lo sanno tutti... ma per intanto il nemico numero uno è fuori dai giochi.

Nico, si si certo. Vedi chi sono i primi ad esultare?