mercoledì 9 novembre 2011
Da senatore a vita a premier...
Mario Monti senatore a vita. Lo ha nominato Napolitano di Nico Di Giuseppe
Prende sempre più quota l’ipotesi di un governo tecnico a guida Mario Monti. E su questa eventualità, si apprende in ambienti del centrodestra, starebbe a questo punto riflettendo anche il premier Silvio Berlusconi. Il Pdl è ancora diviso tra chi intende andare subito al voto e chi sta ragionando sull’ipotesi di un nuovo governo, tecnico ( e qualcuno parla anche di un ticket Monti premier e Amato al tesoro) o con una connotazione politica. Intanto però il Presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, ha nominato senatore a vita, ai sensi dell’articolo 59, secondo comma, della Costituzione, il professor Mario Monti, che ha illustrato la Patria per altissimi meriti nel campo scientifico e sociale. Il decreto è stato controfirmato dal Presidente del Consiglio dei Ministri, Silvio Berlusconi. Il Presidente Napolitano ha informato della nomina il Presidente del Senato della Repubblica, Renato Schifani. Il Capo dello Stato ha dato personalmente notizia della nomina al neo Senatore Mario Monti, porgendogli i più vivi auguri. Mario Monti, professore di economia politica e Presidente della Università Bocconi di Milano è stato membro della Commissione europea dal 1994 al 2004 ed è autorevolmente partecipe di numerose istituzioni europee e internazionali. "La nomina è una splendida notizia per tutti gli italiani. Certamente Mario Monti è l’emblema di quei cittadini meritevoli che onorano la Patria. Da oggi rafforzerà il prestigio del Parlamento in una fase difficile della nostra vita democratica", ha dichiarato il leader dell’Udc Pier Ferdinando Casini.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
4 commenti:
Tipica mossa da Komintern komunista da parte di Napolitano: far diventare politico Monti in una notte (senatore a vita) per toglierlo dal ruolo di "tecnico". Se verrà eletto i mercati voleranno: c'è un amministratore Goldma Sachs (uno di loro) alla guida.
A pensare male si fa peccato... io le elezioni le vedo taaanto lontane. Troppo. Mentre i mercati voleranno, noi veniamo ripuliti dei nostri (pochi o tanti non fa differenza) averi.
Mossa da Komintern o passaggio di una strategia/copione già scritta e decisa da tempo e di cui noi non conosciamo nemmeno la capocchia di una virgola, è tutto tremendamente avvilente...
No, pensalo pure Ele. Lo penso anch'io. Guarda un po' chi è Mario Monti, e da dove viene l'ho già messo sul mio blog. Eccoti nche qui, un link che ti può interessare sull'uomo:
http://informazionesenzafiltro.blogspot.com/2011/11/tutto-tranne-democrazia.html#more
Posta un commento