domenica 7 aprile 2013

Boldrini ci mette la faccia (come il culo)


La presidente della Camera, Laura Boldrini, al suo arrivo al Comune di Civitanova Marche dove si è svolta una riunione aperta in memoria di Romeo Dionisi, Anna Maria Sopranzi e il fratello di lei Giuseppe, morti suicidi perché non riuscivano ad arrivare a fine mese, è stata contestata da alcune persone. Dalla folla presente si sono levate grida come : «È un omicidio di Stato», «Omicidio della politica», «Ladri», «Vergogna» e «Neanche gli animali sono trattati così». Ma qualcuno tra la folla ha anche applaudito il Presidente.

CRITICHE - Critiche alla Boldrini sono arrivate anche dai familiari delle vittime. «Faceva meglio a non venire». Questa infatti è la frase che la sorella di Dionisi, una delle vittime, ha pronunciato all'arrivo della Boldrini. Uno sfogo, quello dei parenti, confermato da più fonti. I conoscenti intanto ripetono che nessuno aveva capito il loro dramma: «li ha uccisi la dignità». Lo sfogo della sorella di Romeo Dionisi contro Laura Boldrini è stato rivolto al personale del servizio di sicurezza della Camera che stava facendo un sopralluogo in vista della visita della presidente.

LA REPLICA - «Bisogna dare più misure di protezione sociale in un momento in cui la crisi è pesante» ha spiegato successivamente la presidente della Camera. «Ero nelle Marche quando ho saputo e non potevo non venire. È una tragedia che ha sconvolto il Paese». E ha continuato: «Non mi sono accorta di alcuna contestazione, nè all'ingresso, nè all'uscita dal Comune di Civitanova». Il presidente rivendica che «il primo dovere delle istituzioni è esserci, "metterci la faccia", tanto più nei momenti duri. Sarebbe troppo comodo, e per quanto mi riguarda inaccettabile, scegliere di essere presenti soltanto dove è garantito l'applauso». Per concludere che, comunque «chi sopporta il peso di queste tragedie ha tutto il diritto di esprimere come ritiene il suo dolore e la sua indignazione, che non hanno niente a che vedere con le strumentalizzazioni politiche imbastite da qualche frangia estremista».

4 commenti:

Maria Luisa ha detto...

altro exploit della boldrini:
http://www.imolaoggi.it/?p=46432

come al solito se ne frega dell'Italia e degli Italiani

Maria Luisa ha detto...

e questo fa senz'altro gli interessi degli italiani:http://www.partitodemocratico.it/doc/252809/crisi-chaouki-serve-sforzo-comune-contro-sfruttamento-lavoratori.htm

Eleonora ha detto...

Si, salvo poi andare ad una commemorazione SENZA ESSERE invitata e dire che ci ha messo la faccia. Questa "donna" mi fa schifo.

Maria Luisa ha detto...

ogni volta che vedo la vedo ,i viene un travasi di bile