domenica 14 aprile 2013

Prima ci ammazza poi lancia l'allarme...


Allarme di Elsa Fornero sui fondi destinati alla cassa integrazione. ”Al momento ci sono finanziamenti certi sulla Cig in deroga relativi alla prima metà dell’anno, ma sono fiduciosa che si troverà anche quello che manca”, ha detto il ministro del Lavoro in una intervista al Mattino. E ha aggiunto: “Nella legge di stabilità mettendo insieme varie poste, abbiamo previsto 1,6 miliardi ma se consideriamo il numero delle domande del primo trimestre, le regioni dicono di avere già esaurito le risorse loro assegnate”. Il ministro ha poi assicurato di avere “già segnalato sia al collega Grilli che al premier Monti che per il 2013 bisognerà trovare le risorse che mancano alla copertura totale della Cig in deroga” ma non servirà una manovra, anche perché “con redditi e occupazione così in sofferenza, non penso minimamente che si possano penalizzare ulteriormente gli italiani con una manovra di tassazione. Bisognerà ridurre ancora la spesa”. Fornero ha colto l’occasione per difendere il suo lavoro, “sempre dalla parte degli italiani anche se questo non mi viene molto riconosciuto”. E ha detto: “In coscienza non so se qualcuno ha giocato contro di me: se così fosse stato, e non me la sento di escluderlo, mi sembrerebbe molto meschino”. Ricordando infine di avere chiesto “sei miliardi per abbassare il costo del lavoro delle imprese” e invece “ho avuto 200 milioni”. Ora, ha concluso, “serve un governo che imposti un’azione riformatrice e dimostri che su quella strada l’Italia c’è sempre”.

3 commenti:

samuela ha detto...

http://www.informarexresistere.fr/2013/04/13/telecom-in-crisi-ennesima-azienda-italiana-preda-di-avvoltoi-esteri/#axzz2QKMGLyFj

Sono anni che se ti chiama Telecom ti senti apostrofare in italiano sospetto. Io sbatto giù il telefono.

Eleonora ha detto...

Da tutti i call center provengono voci straniere. Telecom è una delle tante. E intanto, gli stranieri continuano a fare shopping a costo zero... tengono aperte le aziende per un pò e poi mandano tutto in malora.

samuela ha detto...

L'azienda dove lavoro è stata comprata da una multinazionale che in pratica ci ha detto che dobbiamo ringraziare se non ci ha chiusi subito. Pensa che alcuni dei quadri alla presentazione li guardavano come Manfredi guardava gli svizzeri in Pane e Cioccolata. Solo adesso iniziano a rendersi conto.....Ma sentire un commerciale di quasi 60 anni dire che si sente come i Galli con i Romani...ma in che pianeta hanno vissuto gli italiani finora?