venerdì 5 aprile 2013

Suicidi e stragi di stato


Una famiglia sterminata. Prima marito e moglie che si sono impiccati in casa. Poi il fratello della donna si è gettato in mare. Tragedia a Civitanova Marche. I corpi della coppia sono stati trovati dai vicini di casa che hanno avvisato i carabinieri. Poi il cognato ha deciso di farla finita. Secondo gli inquirenti si è trattato di un suicidio a causa delle difficoltà economiche.

LA COPPIA- Secondo un prima ricostruzione i due si sarebbero impiccati. L'uomo, era un esodato di 62 anni e lei, una pensionata di 68, entrambi senza più un lavoro. Troppo poco per le spese quotidiane e l'affitto di casa. I due non avevano figli. Sempre secondo quanto si apprende, la coppia avrebbe lasciato sull'auto di una vicina di casa un foglio con su scritto «Scusaci per quello che abbiamo fatto». Sulla morte della coppia stanno indagando i carabinieri, che al momento tengono uno strettissimo riserbo.

IL FRATELLO- Intanto anche il fratello della donna si è tolto la vita. Il corpo dell'uomo è stato ripescato nelle acque antistanti il molo sud del porto di Civitanova: anche lui è un pensionato, 73 anni, con un passato da operaio nel settore calzaturiero. Viveva nell'abitazione adiacente a quella della coppia. Secondo quanto si è appreso, quando l'uomo è arrivato sul luogo del duplice suicidio, non avrebbe retto al dolore.

7 commenti:

Maria Luisa ha detto...

è allucinante quello che sta succedendo, quando ho sentiro la notizia mi è venuto il magone.
Intanto questo essere pontifica :
http://www.imolaoggi.it/?p=46175
Ancora non riesco a capire se abbia un Q.I. a 60 oppure sia di una malvagità luciferina.
Maria Luisa

Eleonora ha detto...

No, no, non è qi a 60. E' semplicemente malvagità luciferina e peggio ancora un illuminato di dio. Il diavolo e l'acquasanta insieme. Ora lo posto.

Ah, certo che non gliene frega un emerito ciufolo degli italiani in difficoltà che decidono di suicidarsi perchè non hanno vie di fuga. Vuoi mettere? Lui guadagna solo con le "risorse" che arrivano da lontano.

Josh ha detto...

Non per rovinarti il weekend...ma
Leggi un po' qui...roba da matti:

http://www.dagospia.com/rubrica-4/business/ghizzoni-unicredit-accettabile-la-confisca-dei-risparmi-per-salvare-le-banche-53621.htm

GHIZZONI (UNICREDIT): “ACCETTABILE LA CONFISCA DEI RISPARMI PER SALVARE LE BANCHE”

Eleonora ha detto...

Ecco. Sono appena tornata dal fine settimana bolognese a base di camminate e spensieratezza e tu mi proponi questo? Fare un referendum se a noi ci sta bene o meno farci rubare i nostri soldi per salvare le banche, noo? Ah, già, vero. Non contiamo più un emerito cazzo.

Josh ha detto...

se facevi un fischio, per il weekend a Bologna ci vedevamo:-)
O magari ci siamo anche visti senza saperlo...chissà.

Noi qui sul posto ci stiamo già arrabattando anche contro l'aumento dell'IMU: qui non solo la vogliono, l'aumentano pure....

Per cui se questo è il modo di pensare dominante, direi che il prelievo forzoso sui cc lo faranno senza nemmeno interpellarci. Ma è per una nobile causa: salvare le banche (private). ah beh

Eleonora ha detto...

Diavolo, non sapevo che fossi di Bologna. Probabile che ci siamo incontrati. Ho girato per tutto il tempo in piazza grande, la via dell'abitazione di Lucio Dalla e via dell'indipendenza.

C'era un banchetto del pdl per una raccolta di firme.

Si, si che lo faranno il prelievo. Daltronde, rischiamo il default no?

Josh ha detto...

Ero anche io lì sabato pomeriggio (via D'Azeglio) e ho firmato per i marò e contro Prodi Presidente della Repubblica:-)

Beh mo sì che son di Bologna, se no perchè scriverei su Svulazen, che è un blog di destra su Bologna con Massimo:-) qui:

http://svulazen.blogspot.it/

tornando al prelievo forzoso continuo a sperare di no. Perchè se si attende una legge uniforme per tutta EU, anche la Francia o la Spagna diranno no.
Certo solo parlarne in quei termini come l'art. sopra, porta male, e doppo aver detto che non si faceva più, Schauble e Oli Rehn avevano tirato fuori l'argomento di nuovo.

Incrocio le dita, anzi faccio riti, serve una roba potente....