mercoledì 9 giugno 2010

Il partito dello xenofobo Wilders


(ANSA) - AMSTERDAM, 9 GIU - Secondo i primi exit poll della tv pubblica Nos, i liberali di Mark Rutte e i laburisti di Job Cohen sono pari con 31 seggi ciascuno. Il partito dello xenofobo Geert Wilders sarebbe terzo con 23 seggi. Ne avrebbe guadagnati ben 14. I cristiano democratici del premier uscente Jan Peter Balkenende sono quarti con 21 seggi, ne hanno persi 20.

2 commenti:

painlord2k@gmail.com ha detto...

Non cpisco il grottesco. Molti olandesi si sono stufati di dover aver paura di uscire per strada, di essere picchiati dai mussulmani perché omosessuali o molestati perché donne che non si coprono come vuole l'Islam.
In generale sono stufi del lassismo dei politici che, per il quieto vivere, hanno deciso che era meglio favorire gli stranieri, in particolare se predisposti alla violenza, che i cittadini rispettosi della legge e pacifici.
La realtà è che l'immigrazione così massiccia era/è la speranza di molti politici di sinistra di mantenere ed accrescere il loro elettorato e il loro potere. Che poi il resto del apese ne paghi le conseguenze con costi sia monetari che morali non rientrava nelle loro preoccupazioni.

I cittadini rispettosi della legge e pacifici, per adesso, stanno cercando di risolvere la situazione per via democratica. Ma se questo non dovesse essere possibile e la situazione continua ad aggravarsi, non sono da escludere altre soluzioni meno pacifiche e rispettose della legge.

Nessie ha detto...

"La realtà è che l'immigrazione così massiccia era/è la speranza di molti politici di sinistra di mantenere ed accrescere il loro elettorato e il loro potere".

Purtroppo, non solo per i politici di sinistra. Mara Carfagna (PdL) ha attivato in questi giorni un progetto per "l'integrazione" dei rom. Non ci sono soldi per noi, ma per loro sì.