martedì 4 ottobre 2011
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Tre anelli ai Re degli Elfi sotto il cielo che risplende, sette ai Principi dei Nani nelle lor rocche di pietra, nove agli Uomini Mortali che la triste morte attende, uno per l'Oscuro Sire chiuso nella reggia tetra. Nella Terra di Mordor, dove l'ombra nera scende. Un anello per domarli, un anello per trovarli, un anello per ghermirli e nel buio incatenarli, nella Terra di Mordor, dove l'ombra cupa scende.
[Il Signore degli Anelli - J.R.R. Tolkien]
Evitare di romperci le palle a vicenda, dico subito che questo blog è incivile, moralmente inferiore, poco democratico, antieuropeista e ovviamente antiislamico. La titolare di questo spazio, si prende la libertà di cancellare i commenti anonimi e i commenti da lei ritenuti inutili o di bannare le persone non gradite. Eventuali lagnanze non serviranno a nulla. Non vi piace questo blog? Fa niente, in rete ce ne sono milioni che potrebbero interessarvi o l'alternativa giusta è quella di cliccare sulla X in alto a destra e non tornare più. Ricordo che ho deciso di non dare da mangiare ai trollZ.
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.
A scanso di equivoci, questo blog non è schierato nella guerra di Gaza. La titolare posterà di tanto in tanto gli articoli che la colpiscono di più.
Di tanto in tanto, volendo, mi trovate anche QUI.
Vi sono momenti, nella Vita, in cui tacere diventa una colpa e parlare un obbligo. Un dovere civile, una sfida morale, un imperativo categorico al quale non ci si può sottrarre. [Oriana Fallaci]
Sospettate di qualsiasi persona che voglia distruggere un' immagine, o voglia sopprimere una pagina della storia.
[Ezra Pound]
Per noi in Russia, il comunismo è un cane morto, mentre, per molte persone in occidente è ancora un leone vivente.
[Aleksandr Solzenitsyn]
Talvolta si vorrebbe essere cannibali, non tanto per il piacere di divorare il tale o il talaltro, quanto per quello di vomitarlo.
[Emil M. Cioran]
Il capitalismo è un'ingiusta ripartizione della ricchezza, il comunismo è una giusta distribuzione della miseria.
[Winston Churchill]
Il tuo cuore è libero, abbi il coraggio di seguirlo.
[Dal film Braveheart]
Un tempo, davanti a un morto, mi chiedevo: "A che gli è servito nascere?". Ora mi faccio la stessa domanda davanti a ogni vivo.
[Emile M. Cioran]
Un regno terrestre non può esistere senza l'ineguaglianza tra gli esseri umani. Alcuni devono essere liberi, altri servi, alcuni dominanti, altri sottoposti.
[Martin Lutero]
... quando il cittadino accetta che chiunque gli capiti in casa, da qualunque parte venga, possa acquisirvi gli stessi diritti di chi l’ha costruita e c’è nato; quando i capi tollerano tutto questo per guadagnare voti e consensi in nome di una libertà che divora e corrompe ogni regola ed ordine. Così muore la democrazia: per abuso di se stessa e, prima che nel sangue, nel ridicolo.
[Platone]
Nel Corano troviamo la forma più squallida e più povera di teismo. Ammettiamo pure che molto sia andato perduto nella traduzione, ma, in quest'opera, io non sono riuscito a scoprire nemmeno un pensiero dotato di valore.
[Arthur Schopenauer]
8 commenti:
E nessuno paga. Il concetto di responsabilità personale non esiste e ci sarà sempre un sistema a monte che ammortizzerà gli errori di queste persone, e che permette loro di continuare ad agire male e superficialmente (a non vole essere maliziosi). Si può andare avanti, così?
Scusate, ma non mi pare il caso di svegliarsi solo perchè c'è di mezzo un'americana ricca e ultraprotetta da Hillary Clinton e da tutto il dipartimento di stato.
Voglio fare l'Avvocato del Diavolo: e se quella fosse stata l'unica volta dove la Magistratura ha avuto ragione? Parlo della prima sentenza, perché è evidente che la seconda è stata il frutto di pressioni diplomatiche e mediatiche.
No, no, certo, non ci svegliamo adesso eh? Ho postato i due casi perchè sono eclatanti. (sempre che i due ex fidanzatini siano innocenti davvero) ma potevo postare anche il caso di Elvio Zornitta (l'unabomber che poi unabomber non era)... anche lì c'è stato qualcosa che non andava.
Io ho sempre visto la cosa più dalla prospettiva di Nessie: ho sempre pensato che Amanda non era stata implicata perchè americana come sostengono i suoi connazionali nella loro storica arroganza, ma che se la vittima non fosse stata inlgese ma italiana il processo non sarebbe neanche iniziato, biondina coplevole o meno.
Nemmeno io mi sveglio ora, figuriamoci! E l'ho scritto ieri sera bello chiaro nel post che cho dedicato alla vicenda di Perugia. La strumentalizzazione che s'è fatta e che si sta facendo del processo e del suo esito è vergognosa, purtroppo anche nella nostra parte. Non serviva Perugia per aprire gli occhi sulla giustizia italiana, e non si capisce bene perché ora i giudici ci abbiano preso, mentre nella prima sentenza no (come dice Nessie). Cioè, si capisce: fa comodo al teorema "che la giustizia italiana fa schifo".
E aggiungo pure che io non prendo lezioni da un'altra giustizia: quella americana, che manda sulla sedia elettrica le persone e che è zeppa di errori giudiziari.
Nico
A questo punto ripeto qui quel che ho scritto da Foa: Rosa e Olindo LIBERI! Se si dev'essere garantisti, lo si sia a tutto tondo.
Tanto più che nella strage di Erba ci si basa solo sulla testimonianza di Frigerio, l'unico teste, e non su "riscontri oggettivi".
Già, unico teste e forse quella testimonianza non è nemmeno sua.
...e Chico Forti? Non è che l'Italia e gli italiani se lo sono proprio dimenticato ?
Posta un commento