martedì 23 agosto 2011

Leggi e magistrature italiche


«È chiaro. Si sta avverando quello che Oriana Fallaci aveva già previsto: la trasformazione dell’Europa in Eurabia. L’invasione degli immigrati ci sta schiacciando. Si sottraggono alle nostre leggi fondamentali. Non possiamo restare a guardare in silenzio. Io almeno non lo farò». Daniela Santanché è furiosa. Davanti al caso del senegalese bigamo che è riuscito a portare in Italia la seconda moglie, il sottosegretario all’Attuazione del programma ha intenzione di dare battaglia.

Corriamo il rischio di bigamia anche in Italia? «Ma non scherziamo. Qui ci sono i diritti fondamentali delle nostra civiltà da difendere, ci sono i diritti delle donne. Il matrimonio è fondato sull’unione tra uomo e donna. È un concetto da difendere con le unghie e con i denti».

È preoccupata? «Altroché. Qui di fatto si è aperto alla bigamia. Ma quello che mi terrorizza è l’atteggiamento di certi italiani, a partire dai sindaci di sinistra come Pisapia che vuole mettere una moschea in ogni quartiere di Milano. La tolleranza deve andare di pari passo con il rispetto delle leggi. Chi non rispetta la nostra Costituzione deve andarsene».


Ma come è stato possibile? «È chiaro che questo senegalese è stato furbo a sfruttare un buco del sistema. Una distrazione prima da parte del Comune e poi dell’ufficio immigrazione. E lui ha provato a prendere in giro queste regole. È inammissibile».

Eppure lui ha chiesto e ottenuto il ricongiungimento famigliare. Che la nostra legge prevede. «Ecco appunto. Tocchiamo un altro tasto dolente. A parte che c’è un’incongruenza di fondo. Se nel suo Paese può sposare fino a quattro donne che facciamo le accogliamo tutte? Chi può stabilire quale delle tante far venire? Rischieremmo di trovarci davanti ad un califfato di fatto dove le leggi verrebbero messe da parte. Ripeto: questa è una deriva pericolosissima. Io mi batterò affinché il ricongiungimento venga sospeso».

Vuole cancellare il ricongiungimento famigliare? «Sì, non possiamo più permettercelo».

Colpa della crisi? «Anche. In un momento di grave difficoltà non possiamo più pagare per tutte le miserie del mondo. Il finto buonismo deve lasciare spazio ad un realismo evidente: i mezzi finanziari scarseggiano. Basta pagare pensioni e sanità alle numerose famiglie di immigrati che hanno chiesto e ottenuto il ricongiungimento famigliare».

E allora che fare? «Io parlerò subito con il ministro Maroni, per chiarire e per fare in modo che questi «incidenti» non succedano più. Ma lancio anche una sfida alle donne di sinistra e chiedo: se non ora quando? Se non iniziamo ora a difendere i diritti delle donne, allora quando? Forse aspettiamo che arrivi il califfato?».

5 commenti:

Kizzy ha detto...

Lodevole intento, speriamo che non rimangano solo le solite parole urlate sulla carta ma siano seguite dai fatti... ma visto come vanno di solito le cose in questo disastrato paese, ho i miei dubbi. :(

Eleonora ha detto...

E' tutto solo un gran parlare. Intanto, il lurido senegalese, in barba alla legge italiana che vieta la bigamia, s'è portato qui la seconda mogliettina. Bisogna cancellare i ricongiungimenti e basta ma si sa, sono solo chiacchiere.

Nico ha detto...

Mi sono aggiornata sugli avvenimenti degli ultimi 13 giorni facendomi un giro qui da te... deprimente quel che è accaduto. Mi chiedo però chi guidi queste persone nel cercare le falle della maglia delle nostre leggi con acume da volpe. Ma che razza di sistema è questo nostro, che permette di farsi abbattere con le proprie leggi? Almeno si riconoscesse la bigamia (o poligamia) per legge: sarebbe meno ipocrita.
Ma questo è un Paese di ipocriti e vigliacchi, purtroppo...

Ben ritrovata, Elly :)

Eleonora ha detto...

La gente come questo lurido, conosce a memoria le nostre leggi e la nostra costituzione e sa sempre dove andare a parare. Ed in ogni modo, gente come lui, avranno sempre qualche giudice idiota che "giustifica" la sua religione, etnia o usi e costumi propri. Ma peggio ancora è che i politici fanno leggi piene di falle come questa.

Bentrovata e bentornata a te. Meglio in vacanza nè? :)

Ups, appropò, devo venire dalle tue parti non so ancora quando... per vedermi il musical Ben Hur. :)

Nico ha detto...

Ma allora ti aspetto!!! E se posso esserti utile per info o altro, sai dove trovarmi :)

Certo: hanno giudici comprensivi e avvocati che conoscono a meraviglia il sistema e sanno come fregarlo senza colpo ferire. E abili, abilissimi consiglieri... Come quelli, che ad esempio, "consigliano" i cinesi ad aprire esercizi commerciali e ristoranti ovunque, a partecipare alle aste dei patrimoni immobiliari dismessi (noi l'appartamento in cui la mia famiglia vive da oltre 40 anni non ce lo siamo potuti comprare dall'INPS, ma in compenso l'appartamento sotto al nostro se lo sono comprato cinesi che non parlano una parola di italiano, e che l'hanno ristrutturato in barba alle leggi di tutela dei beni storico-architettonici...). Idem per i cingalesi con le loro frutterie... e la lista si potrebbe allungare... Ma va tutto bene, no?