sabato 3 settembre 2011

Arricchimento culturale rumeno


MILANO - Momenti di paura sul treno Frecciarossa 9530 Roma-Milano. Un uomo, di nazionalità romena, che viaggiava senza biglietto, scoperto dal personale Fs, 'ha preso in ostaggiò una donna puntandole un coltello sotto la gola e intimando a passeggeri e personale ferroviario di allontanarsi.

L'ARRESTO - La vicenda, per fortuna, si è conclusa senza conseguenze, perchè l'uomo si è arreso e, una volta che il treno è arrivato nella vicina stazione di Bologna, è stato ammanettato dalla polizia ferroviaria, precedentemente avvertita. L'uomo ha minacciato la passeggera per circa 15 minuti, ma senza fare alcuna richiesta precisa. Mentre la carrozza n. 11 era ormai vuota, salvo la presenza di due controllori che assistevano alla scena mantenendosi a distanza ma pronti ad intervenire.

«ERA IMPAURITO» - La donna ha sempre mantenuto la calma e ha cominciato fin dall'inizio a parlare con l'uomo: «In realtà era molto impaurito e sembrava sinceramente innocuo, più che altro confuso», riferisce la donna all'Adnkronos. «Man mano che gli parlavo mi sono resa conto che non intendeva farmi del male, anzi -aggiunge- ho dovuto rassicurarlo sul fatto che una volta sceso nella stazione ormai vicina non gli avrebbero fatto del male». Appena arrivati a Bologna l'uomo è stato ammanettato senza opporre resistenza e portato via dalla polizia.

3 commenti:

Nessie ha detto...

Su questo treno c'era sopra un lettore di nome Woody che ha messo in proposito il commento della sua testimonianza da me, sotto il post "Stopper l'immigration massive".

Eleonora ha detto...

Visto che roba? Lei deve essere stata una povera idiota multikulti. Infatti pare che la vittima fosse più che altro il povero romeno pronto a bucarle la pancia. Ma ce n'è di imbecilli in giro.

Ora passo da te a leggere quel commento.

Nico ha detto...

Ma poverino!!! Ma era spaventato!! Pensa che brava la passeggera: lo ha addirittura tranquillizzato che non gli avrebbero fatto niente una volta sceso alla stazione!! Povero piccolo cucciolo!
Sarà che sono reduce da un'andata e ritorno venerdì/domenica sulla linea Roma-Nettuno, dove le perle viaggiatrici sono numerose e manco un controllore, ma se un chicchessia m'avesse preso in ostaggio e poi puntato un coltello alla gola perché privo di biglietto (oggi pomeriggio mi sono girata il paese in cui ho casa come un'idiota pur di trovare un tabaccaio aperto che mi vendesse uno zozzo biglietto da 2.70 per farmi il viaggio in regola) altro che stare lì a rassicurarlo...