domenica 12 dicembre 2010

Terrorismo islamico


MILANO - Solo per miracolo è stata evitata una strage. Due esplosioni si sono verificate nel tardo pomeriggio di sabato nel centro di Stoccolma, capitale della Svezia, uccidendo una persona e causando almeno due feriti. Le deflagrazioni sono avvenute nei dintorni di Drottniggatan, una delle principali arterie dello shopping nel cuore della città. Ed è stato solo un caso che il bilancio delle vittime non sia più pesante: nell'orario in cui si sono registrate le due esplosioni, le strade del centro erano affollate di persone impegnate nello shopping natalizio.

LA RICOSTRUZIONE - Una prima esplosione è stata quella di un'automobile bianca saltata in aria nella via Olaf Palme, l'ex premier ucciso in un attentato nel 1986, forse a causa di una bombola di gas che si trovava a bordo del veicolo. La seconda delle due esplosioni potrebbe essere avvenuta all'interno di un negozio in Bryggargatan, secondo quanto riferisce il sito online della tv svedese, che cita testimoni oculari. Secondo le stesse fonti, accanto al cadavere rinvenuto a circa 300 metri di distanza dall'auto esplosa, la polizia ha trovato una borsa contenente chiodi. Non è ancora chiaro se la persona rimasta uccisa sia l'attentatore e se si sia trattato di un kamikaze.

MESSAGGI VIA MAIL - Circa dieci minuti prima delle due esplosioni, l'agenzia di stampa TT aveva ricevuto via mail un messaggio audio in svedese e in arabo, in cui si contesta la presenza dei militari svedesi in Afghanistan e si critica il silenzio del Paese sulle caricature del profeta Maometto ad opera del disegnatore svedese Lars Vilks, che proprio per le sue opere considerate dissacratorie dagli islamici era stato vittima di un'aggressione lo scorso maggio.

2 commenti:

johnny doe ha detto...

Nonostante tutto questo e molto altro,c'è sempre gente, specialmente qui da noi,che non fa altro che mettersi a novanta gradi di schiena all'Islam.
Finchè prima o poi saranno accontentati.

Eleonora ha detto...

Si ma non capiscono che mettersi a 90° non serve ad un tubo. Gli islamici gli attentati li faranno lo stesso. E' il corano che li spinge ad ammazzare chi è diverso da loro. Eh, qui in italia succederà come nel 93 che si toglie il 41 bis ai mafiosi per fermare le stragi di mafia. Il concetto di appecoronamento è lo stesso.