lunedì 18 luglio 2011

E allora...

Diciamo che... un post come questo avrebbe potuto anche risparmiarselo. V per vendetta esiste solo nei fumetti e al cinema. Non altrove. Invece che ergersi a paladino dei deboli, degli sfruttati, dei precari, dei cassintegrati e blablabla, avrebbe dovuto scrivere chilometri di posts con nuove rivelazioni che nessuno di noi conosce... e invece, sta perdendo di credibilità perchè per fare buoni servizi e raccontarci cose che tutti noi sappiamo, bastano Stella e Rizzo.

4 commenti:

Nessie ha detto...

E ci mettono pure 290 commenti sotto 'sta ciofeca? Certo che la gente ha del tempo da perdere ed è attratta dalla banalità plateale.

samuela ha detto...

Prossimamente un libro anonimo-con Mondadori o quel che ne resta-, un'intervista di spalle da Fazio come Tommaso Buscetta.

Poi un giorno comparirà l'annuncio in bacheca: qualcuno in qualche posto mi ha minacciato di qualcosa. Temo per la mia vita.

Intanto si sarà sputtanato da solo in pieno Saviano style e la Casta sarà sempre lì, legittimata dall'essere stata messa in prima page da un fanatico. Tanto la gente si è sentita appagata dal vendicatore precario, non farà una cosa davvero devastante per la Casta come uno scipero fiscale, non toglierà i risparmi dalle banche solo per vedere l'effetto che fa, non diserterà le urne in massa.
Come diceva Sciascia della Mafia? Che si era presa il lusso di avere un' Antimafia? Ecco, appunto.

Massimo ha detto...

Il costo annuo della casta è meno di un terzo di quello delle intercettazioni ... :-D

Eleonora ha detto...

Samuela, finirà come al solito in una bolla di sapone, vendicatore o no, casta o non casta.

Massimo, daccordo anche su quello, certo. :P