sabato 9 luglio 2011

Orde


AGRIGENTO - Arrivano in mille in una notte, proveniente dai territori insanguinati della Libia. Ma per loro non ci sarà anche la gioia di essere «ricevuti» dal premier Silvio Berlusconi che pure aveva annunciato la sua visita sull'isola per oggi. Il premier, infatti, vista la nuova ondata di migranti non se l'è sentita di sbarcare a Lampedusa per parlare di «fine dell'emergenza». Inoltre la sentenza sul lodo Mondadori scatenerà reazioni politiche che il premier vuole fronteggiare stando sul continente.

SALTA ANCHE IL GIRO IN CAICCO - Ufficialmente il capo del governo ha rinunciato per «non intralciare, con la sua visita, le operazioni di soccorso». «Avevamo preparato tutto, anche un giro in mare in caicco lungo le coste di Lampedusa - spiega il vice sindaco Angela Maraventano - speriamo che il premier possa venire presto ancora qui da noi».

QUATTRO CARRETTE - Sono tutti approdati a Lampedusa i quattro barconi avvistati venerdì sera da un aereo in ricognizione nel Canale di Sicilia. Complessivamente sono oltre mille (per l'esattezza 1041) i migranti sbarcati sull'isola, tra i quali 122 donne, molte delle quali in avanzato stato di gravidanza, e 33 bambini. Tutti sono partiti dalla Libia. Alle operazioni di soccorso, che si sono concluse pochi minuti fa, hanno partecipato quattro motovedette, due della Guardia Costiera e due della Guardia di Finanza. La prima «carretta», con 158 profughi (e non 156 come comunicato in un primo momento) tra i quali 28 donne e 12 bambini, è entrata in porto poco prima di mezzanotte. Alle 3.30 lo sbarco più consistente: 340 extracomunitari, compresi 30 donne e 11 bambini. Circa mezz'ora dopo sono arrivati altre 303 migranti, con 42 donne e sei minori. All'alba, infine, è approdato l'ultimo barcone con 240 profughi, tra i quali 22 donne e quattro bimbi. Molti di loro saranno trasferiti, già in giornata con un traghetto della Moby attraccato alle 8.

7 commenti:

Kizzy ha detto...

Questo schifo di invasione non finirà mai... e berlusca che voleva andare là a fare passerella... ma và và, altro che emergenza finita... Sono tutti africani, tutti musulmani, pure le donne incinte adesso: olè, i futuri 'nuovi italiani' serviti su un piatto d'argento... E noi FESSI che li prendiamo e li foraggiamo, i nostri futuri 'padroni' che ci ridurranno al rango di dhimmi. Spero di non esserci più quando saremo ridotti così, ma tutto ciò sta accadendo così in fretta... :((

Eleonora ha detto...

E siamo ad oltre 55 mila "profughi". Tanto si sa, c'è posto per tutti...

samuela ha detto...

Questa mattina mia madre mi ha fatto notare che alla giornalista Pillitteri è scappato un "arrivo indiscrimnato di immigrati" durante l'annuncio delle notizie. Ho l'impressione che la poveretta non la vedremo per un pò.

Tra l'altro ho cercato in lungo e in largo le notizie relative sul Giornale ma proprio non le trovo...

Comunque giusto per capirsi, nel mio comune ormai amministrato da PDL e Lega si notava da un pò una presenza di ragazzotti molto africani -e quindi ben poco libici- intenti a cazzeggiare per il paese e, attività suprema, occupare il campo da calcio di uno dei parchi. Scopro che sono ospitati nell'albergo a 4 stelle davanti alla parrocchia. Praticamente in colonia perenne. Cosa ci si deve aspettare?

Eleonora ha detto...

Ah, bhe allora non la rivedremo per un pò, l'avranno mandata in vacanza anticipata. Comunque non ti credere che è così (ossia uno schifo) solo dalle tue parti. Pure qui sono coccolati e ampiamente riveriti. Posso solo dirti che quest'anno i vù cumprà in spiaggia sono quintuplicati. Ma nessuno può nè toccarli e nè tantomeno multarli. ANCHE se si sa benissimo (perchè i capi che si portano appresso sono VISIBILI a tutti) che vendono robe taroccate e a nero ma pare che per loro vada benissimo così. Oltre tutti gli altri che usufruiscono di tutto un pò, vedi case popolari, vedi sussidi statali e comunali, vedi cazzeggi di giorno e di notte... un vero schifo.

Maria Luisa ha detto...

ma avete visto le interviste ai villeggianti di Lampedusa?era penoso come si affannavano a dire che tutto era tranquillo e non ci si accorgeva di nulla.

Per quanto riguarda gli invasori li hanno pure mandati in montagna in un Residence:http://www.bsnews.it/notizia.php?id=9129

A Montecampione ho anch'io un appartamentino per le vacanze, mi attiverò per mettere una porta blindata.Sono appena tornata , non sono andata su a 1800 per non avere uno stravaso di bilem ed il Consorzio di Montecampione ha fatto affiggere dei cartelli invitandoci alla solidarietà ed a regalare abiti vecchi aali "invasori".Nemmeno con una pistola alla schiena mi convinceranno ad essere solidale!Maria Luisa

Eleonora ha detto...

Ma sapevamo benissimo come sarebbe andata a finire. Tutto in nome della solidarietà e bontà italiana. Gli altri paesi europei continuano a non volerne manco uno di "profugo" o di "immigrato economico". Ma l'europa è proprio questo che vuole. L'invasione biblica nel frattempo continua a 1000 (e oltre) clandestini al giorno. Solidarietà, mia cara? Io ho il dovere di essere solidale con me stessa. E non con gli altri.

Kizzy ha detto...

Guarda Elly, ti dico una cosa: uno di questi 'profughi' in attesa dell'asilo politico, è entrato nell'ospedale della mia città disturbando i malati, rubando i pasti e oggetti vari e poi addormentandosi in ginecologia (!). A quel punto si son decisi finalmente a chiamare la forza pubblica che ha cercato di farlo sloggiare... inutile dire che il negro ha cominciato a dare in escandescenze, menando a più non posso i poveri poliziotti. Alla fine son riusciti ad ammanettarlo e portarlo via... di sicuro sarà uscito subito, visto che il giornale diceva che, poverino, ha 'problemi psichici'... Ma tutti questi han problemi di testa? E allora che ci fanno in giro? E poi non è che se uno è profugo o ha l'asilo politico automaticamente diventa una brava persona, pulito e civilizzato, anzi... Questi son selvaggi che non hanno la minima concezione di cosa vuol dire vivere civilmente! Già gli italici han poco senso civico, figuriamoci ora con i 'nuovi italiani'...
Deprimente vedere l'imbarbarimento totale e nessuno che faccia qualcosa... mi chiedo a chi e perchè convenga tutto questo, non riesco a vederci il vantaggio...