domenica 17 luglio 2011

Da facebook...

... e non si sa mai quanto sia attendibile ma senza dubbio c'è una parte di verità... Qui il blog.


MILANO - Finte scorte, furti fasulli per ottenere rimborsi, minacce inesistenti per ottenere l'auto blu, viaggi gratis per amici e parenti, sconti giganteschi e stipendi elencati uno ad uno per mettere a nudo i privilegi della politica. A far tremare il Palazzo con decine di rivelazioni sulla vita quotidiana dei deputati è un anonimo ex precario, licenziato dopo 15 anni di lavoro, che ha deciso di vendicarsi pubblicando su Facebook tutti «i segreti della casta di Montecitorio», su un'omonima pagina del social network. E la popolarità della pagina si propaga con la rapidità di un focherello che diventa rogo.

SPIDERTRUMAN - In poche ore Spidertruman, come si fa chiamare l'autore sul Web, ha superato i duemila, poi i seimila, poi gli ottomila fan, cavalcando l'ondata di antipolitica che anche negli ultimi giorni è divampata sulla rete dopo la cancellazione dei previsti tagli agli stipendi dei parlamentari. E così ce n'è per tutti. Perché certe marche d'auto fanno sconti anche del 20% ai parlamentari, e perché certe compagnie telefoniche applicano tariffe assai ridotte? E poi barbieri pagati, a detta dell'autore, 11 mila euro al mese e tutti provenienti dalla stessa regione del presidente della Camera che li assunse. Poliziotti costretti a fare da chauffeur alle mogli degli onorevoli di giorno e ad accompagnare il deputato di turno dall'amante la sera.

FINTI FURTI - Poi il capitolo furti finti: secondo l'infuriato Spidertruman sarebbero decine le finte denunce di furti di computer portatili effettuate dai deputati solo per aver diritto al rimborso e poterne comprare altri. Tra le invettive sono finite anche le scorte di polizia, ottenute molto spesso, a suo dire, grazie a finte lettere di minacce inviate ad hoc magari con l'inserimento nella busta di qualche bossolo. E poi i viaggi gratis per amici e parenti dei parlamentari ottenuti grazie ai punti «Millemiglia» accumulati con ai viaggi gratuiti a cui i membri del parlamento hanno diritto. Le rivelazioni sono appena all'inizio, assicura Spidertruman. Insomma, i privilegi della Casta finiscono per l'ennesima volta nel mirino del Web anche se su certi dettagli sarà dura distinguere tra la realtà dei fatti e l'arrabbiatura dell'anonimo vendicatore.

5 commenti:

Nico ha detto...

Questa me l'ero persa! Mi sono subito iscritta alla pagina! Così versamenti di bile quitidiani ulteriori non me li toglie nessuno...

Marco F. ha detto...

"le rivelazioni sono appena all'inizio"


speriamo che le prossime siano inedite, anziché riassuntini del libro di Stella e Rizzo e altri articoli di quotidiani.

Eleonora ha detto...

Bhe, dai, come dicevo altrove, fake o no, sono tutte cose che si sanno già. Ribadirle mentre si sta ripulendo per bene gli italiani e loro rafforzano la casta, è sempre cosa buona e giusta. Anche se poi gli italiani potrebbero incazzarsi ancora di più.

samuela ha detto...

E già si allestisce il nuovo santino, Saviano e Travaglio sono già vintage. Si dovrebbero prendere queste delazioni come spunto per delegittimare una classe politica che non solo è immorale ma che soprattutto non ci conviene e andrebbe perciò dismessa senza rimpianti, senza perciò fare di questo tizio il solito eroucolo. In fondo l'unico motivo per cui ce l'ha con la casta che non è riuscito a farne parte, se gli avessero garantito il posto a vita al banchetto pensate che la sua indignazione si sarebbe così infiammata?

Eleonora ha detto...

Ah, bhe, Samuela, su questo non c'era alcun dubbio. Infatti lui dice di essere stato precario per la casta. Ma io (e spero come tanti altri), non mi incazzo perchè certe cose le scrive lui, io mi incazzo perchè le cose che scrive (e lui non è l'unico) sono vere. -_-

No, no, per me non è affatto un eroe. Non lo erano i saviano, i santoro e i travaglio.