lunedì 25 marzo 2013

La tragedia dei marinai

Eh, no. Non sono daccordo. Nessuno si dovrebbe dimettere del governo tecnico ancora in carica. Il... signor Monti, il signor Terzi e l'altro compagno, il signor Di Paola insieme alla signora Ashton (che, giustamente ha negato l'aiuto ue all'italia e ai due marinai), dovrebbero scavarsi una buca molto profonda, infilarcisi dentro e chiedere agli italiani di ricoprirla fino a farli soffocare. Perchè meritano solo questo.


"Non ci serve ora di sapere di chi sia stata la colpa, né che le forze politiche si rimbalzino la responsabilità. Quello che chiediamo ora non è divisione: unite le forze e risolvete questa tragedia".  Il messaggio è di quelli accorati. L'appello è di Massimiliano Latorre, uno dei due marò italiani, che ha scritto una email dall’India al giornalista Toni Capuozzo, conduttore del programma Terra! su Rete4, secondo quanto riferisce un comunicato di Mediaset.

"Caro Toni non ci serve ora sapere di chi sia stata la colpa, perché non ci porta a nulla e tanto meno non porta a nulla che le forze politiche si rimbalzino le responsabilità. Quel che vi chiediamo ora è non divisione ma, come i nostri fucilieri, mettetevi a braccetto, unite le forze e risolvete questa tragedia. Come dicono i fucilieri: tutti insieme nessuno indietro. Siamo italiani dimostriamolo, come hanno fatto loro", scrive Latorre.

Nel frattempo, anche Silvio Berlusconi ha fatto sentire la sua voce. Contro il governo. "Monti ha fatto una figura vergognosa con la vicenda dei marò. Ha sbagliato tutto. Hanno fatto tutto di testa loro, non ci hanno chiesto niente, si devono dimettere in gruppo, cacciamo Monti dal Senato, è senatore a vita immeritatamente. Si dimetta".

8 commenti:

samuela ha detto...

I toni sono quelli classici, ci sarà della furbizia, ma che a mungere mucche ci possano andare dei disoccupati italiani è una realtà.

http://www.linkiesta.it/il-sindaco-leghista-maro-condannati-indiani-mare

E tutto questo mentre tentano di mettere mano ai risparmi di una vita, alle case, alle poche aziende rimaste. Qualcuno si ingozzerà con una briosche?!

Johnny 88 ha detto...

Che vicenda squallida. Monti e il ministro per conto Terzi sono delle autentiche merde umane.

Eleonora ha detto...

Le frasi di quel leghista non si commentano proprio.

samuela ha detto...

Comunque qualcosa succederà anche in Italia. Alla prima provocazione succede di tutto. Non gli venisse in mente di fare qua quello che hanno fatto alle europee là perché stavolta rischiano e finisce male per tutti. L'Italia è una polveriera sotto troppi aspetti, a volte viene solo da trattenere il respiro.

Eleonora ha detto...

Samuela, l'italia è una polveriera soprattutto perchè ci sono troppi immigrati a titolo gratuito e sovvenzionati dalle nostre tasse. E questo già la dice lunga. Se ti dico che fino a qualche anno fa, tanti di quelli che conosco io tacevano (per buonismo o non so per cosa altro) o parlavano poco dell'immigrazione e adesso hanno cambiato idea e parlano che è ora di rimandarli a casa... è tutto un dire. Poi, ovvio, arriva tutto il resto; l'imu, le banche, monti, mps... penso che anche il più stronzo coglione ne abbia piene le scatole, no?

Johnny, occhio che le merde possono offendersi. Si, è uno schifo.

Nessie ha detto...

Speriamo che Berlusconi non si faccia prendere da un rincoglionimento last minute, perché le ultime notizie sul loro candidato Presidente della Rep. erano per Giuliano Amato. Della serie, come fare a perdere voti.

Tra pochi minuti sapremo la sorte del Terzi incomodo.

Nico ha detto...

Giulio Maria Terzi di Sant'Agata Vien dal Mare è uomo finiano, vale a dire: gente che non conosce cosa sia l'onore. Quindi non è che poteva comportarsi tanto diversamente da come ha fatto.

Eleonora ha detto...

Nessie, si ho visto. Ma non è lo stesso candidato a presidente della repubblica deciso da bilderberg? o sbaglio? se fosse vero non siamo messi male ma peggio. molto molto peggio.

Nico, vero.