domenica 9 dicembre 2012

Stupidità e sprechi


"Ricordiamo che Cittadinanza Attiva è riuscita ad ottenere, per i soggetti rom, la sanità garantita grazie ad uno sportello Regionale preposto per le cure degli immigrati, del quale usufruiremo in futuro, viste le condizioni di salute pessime dei soggetti rumeni. Ringraziamo sentitamente il Sindaco, che sta valutando in maniera celere una soluzione per arginare l’emergenza, il Presidente del Consiglio comunale, che si è fatto carico di ristabilire un momento di dialogo ed una progressiva distensione del clima politico, i Capogruppo Pier Paolo Rossi e Belinda Emili, per averci sostenuto riportando esattamente le nostre intenzioni espresse al convegno del 24 novembre e tutti coloro che stanno impegnando le proprie forze per la riuscita di un percorso sempre pieno di ostacoli. Per quanto riguarda la dichiarazione di Balboni, intendiamo spedire una lettera contenente le linee europee e nazionali sul concetto di nomadismo e sopratutto sulle linee tenute dal Ministero dell’Istruzione per l’inclusione dei bambini rom nelle scuole italiane. Precisiamo, inoltre, che Cittadinanza Attiva non ha mai parlato di campi rom ma solamente di progetti futuribili che, tra l’altro, sarebbero finanziati con soldi Regionali stanziati nel 2013 per l’attuazione del piano d’inclusione delle comunità rom, sinti e caminanti. Con questo comunicato speriamo si possano sedare polemiche nate solo per delle imprecisioni di carattere comunicativo, tra l’altro di cui avevamo parlato nel nostro primo comunicato, e non di certo per la volontà del nostro gruppo di remare contro l’attuale amministrazione. Chiederemo, dopo aver fronteggiato l’emergenza, un tavolo tecnico con tutti gli esponenti del consiglio comunale in modo da far ripartire il dialogo sul tema dell’inclusione delle minoranze etniche nel tessuto cittadino. Chiediamo comprensione ai nostri concittadini per il susseguirsi di dichiarazioni, alle volte fuori dalle righe, ma il tema del nomadismo e della povertà è sempre oggetto di manipolazioni deleterie che alimentano scontri risolvibili solamente con il dialogo e la puntualità."

Insomma: lasciateci rubare in pace in nome degli Zingari, senza spargere troppo la voce in giro. Non sia mai che la popolazione venga a sapere che la Regione Marche garantisce a Zingari e immigrati uno “sportello Regionale ad hoc preposto per le loro cure”, aggirando quindi le normali liste d’attesa alle quali sono costretti i cittadini italiani. E non sia mai che si venga a sapere che la Regione Marche ha stanziato qualche milione di euro, mentre taglia sulla sanità dei marchigiani decidendo di eliminare 500 posti letto, per un bizzarro “piano di inclusione degli Zingari”. E se per caso qualcuno vi chiederà come mai, la stessa regione che decide di chiudere tre ospedali, si lanci poi nella creazione di uno esclusivamente per Zingari e immigrati, dove gli stessi non pagano alcun ticket, oltre ovviamente a non avere pagato mai una tassa in vita loro. Fate finta di nulla. “Acqua in bocca”. Non vorrete si sparga la voce che Regione Marche, Sindaco di Civitanova e associazione in questione sono tutte prese dal togliere agli Italiani per dare a Zingari e immigrati. Sarebbe razzista. E figurati, se loro, che campano sul business immigrazione, “remano contro questa amministrazione” che tanto fa per i fratelli Rom. Solo scaramucce fra compagni di merende.

4 commenti:

Kizzy ha detto...

Elly, non t'invidio xchè vivi in una regione 'rossa', ecco i risultati...

Eleonora ha detto...

Già, Kizzy ed è un problema molto grosso. Perchè hanno fatto alla maggior parte della popolazione, i classici lavaggi del cervello. E hanno funzionato alla grande. La stupidità non ha confini. E' evidente.

Kizzy ha detto...

Aveva ragione Einstein... :(

Maria Luisa ha detto...

pure da noi in Emilia...