lunedì 17 dicembre 2012

Le tasse sono bellissime...


Ci sono delle dichiarazioni a caldo dei nostri ministri che rendono meglio di cento articoli la follia statalista a cui siamo condannati. “Se ci dovessero essere maggiori entrate, potrebbe essere salutare per i nostri conti”. Così il ministro dell’Economia, Vittorio Grilli, a margine della seduta della commissione Bilancio del Senato sul disegno di legge di stabilità, risponde ai giornalisti che gli chiedono dell’ipotesi che il gettito derivante dall’Imu possa essere superiore alle previsioni. Avete capito bene: sarebbe salutare dice il ministro. Ma salutare per chi? per la Bestia statale, che è ovviamente sempre affamata. Questi sono figli della burocrazia più malata che si possa immaginare. Chi paga loro gli stipendi? Chi mette la benziana nelle loro auto di servizio? Salutare un corno. Se l’Imu dovesse rendere più quattrini di quanti previsti dai tecnici sarebbe la dimostrazione della sua velenosità. Caro Grilli, parafrasando la Thatcher, non esistono i conti pubblici, non esiste il bilancio dello Stato, esistono gli individui, le persone, i cittadini per i quali il pagamento dell’Imu non è stato affatto salutare. Le imposte non sono belle, fanno schifo. Anche se chi vive grazie ad esse non se ne rende conto.

*****************

Una ipotesi di dove possano finire i soldi dell'Imu... e un'altra ipotesi ancora... quindi, non serve solo alla bestia statale.

7 commenti:

Nessie ha detto...

Quindi la nostra IMU che paghiamo con fatica è finita giù per il cesso, e ci continuano a raccontare la palla del debito pubblico che va risarcito.

Quanto al discorso sullo stato, ormai ci crede solo Massimo. LO stato è stato fatto saltare ed è stato commissariato dagli agenti delle Banche. Monti, Passera e Fornero in primis. Tutti al servizio di "privati" di nome Goldman Sachs e Banca Intesa.

Maria Luisa ha detto...

OT.Tieni un antiemetico a portata di mano!
http://www.daw-blog.com/2012/12/18/napolitano-il-mio-caloroso-saluto-va-agli-immigrati-auguro-loro-di-riuscire-a-superare-la-crisi-economica/

Maria Luisa

Eleonora ha detto...

Maria Luisa, daltronde si sa che napolitano auspica presto il nuovo ordine mondiale.

Ho appena preso un levopraid. Anzi, di levopraid ce ne sarebbe da prenderne un cartone intero tanto fanno schifo tutti.

Nessie, perchè, hai qualcosa in cambio dopo le tasse pagate? Io non ho un cazzo. A dirla volgarmente.

Maria Luisa ha detto...

non ho nulla , poi quando sarà in tema tidirò quello che stanno progettando per risparmiare sulla sanità

Eleonora ha detto...

Maria Luisa, credo che sarà l'inimmaginabile ciò che stanno progettando. Il fatto è che se ci ammazzano tutti... chi pagherà poi le tasse per mantenere questi animali che ci governano?

Nessie ha detto...

Eleonora, non so quante volte ho scritto che le tasse non servono a erogare servizi sociali di ritorno, ma vanno nei fondi salva-stati e nei deficit delle banche come MPS. Nel linguaggio orwelliano la chiamano "ricapitalizzazione" delle banche e i poveri cristi, mica capiscono che quella parola lì significa che il pane che gli strappano dalla bocca serve ad arricchire chi è già ricchissimo.

http://www.repubblica.it/economia/finanza/2012/12/17/news/mps_l_unione_europea_approva_temporaneamente_i_monti_bond_da_3_9_miliardi-48929882/

Tu leggi un articolo come questo di Repubblica, e se non avessi già avuto la feral notizia da Tremonti e da Ferrero, cosa diavolo ci capiresti? E manco io...

Eleonora ha detto...

Nessie, leggi qui: http://www.comedonchisciotte.org/site/modules.php?name=Forums&file=viewtopic&t=54885

nomi e cognomi alle riunioncine del bilderberg... da millenni a questa parte.

Ora ti rispondo: cosa capirei se non fosse grazie a tremonti, ferrero e internet? Assolutamente niente. Appunto. Ma le notizie, sfuggono e viaggiano anche e soprattutto alla rete internet.