venerdì 14 dicembre 2012

I miracoli del governo monti


Il debito pubblico italiano sfonda quota 2.000 miliardi e a ottobre si attesta a 2.014 miliardi, in valore assoluto il livello più alto di sempre. È quanto emerge dal supplemento «Finanza pubblica» al bollettino statistico della Banca d'Italia. Il debito pubblico è cresciuto nei primi dieci mesi del 2012 di 71,238 miliardi di euro, ovvero il 3,66%.

LE ENTRATE - Il dato al netto di aumento delle entrate tributarie, che nei primi 10 mesi dell'anno segnano un incremento del 2,9% rispetto allo stesso periodo del 2011.

2 commenti:

Nessie ha detto...

Già che sei in vena, eccoti questo prezioso link preso da radio 24. Tremonti ha detto chiaro e tondo dove finiscono i quattrini delle nostre IMU. Da vomitare :

"Tremonti poi ha attaccato l’Imu, “una tassa realmente iniqua, soprattutto sulla prima casa. Le altre tasse si possono anche modificare, per esempio l’Iva, si hanno dei margini. L’Imu invece è spietata perché non puoi farci niente, e se non hai i soldi vai davvero in enorme difficoltà. L’Imu è una follia. Quando è venuto fuori che i comuni hanno preso sette miliardi in più di Imu, vuol dire che chi manovra al Governo non ha la minima idea di cosa succede nella realtà di questo Paese. Oggi in Parlamento c’è un provvedimento sul Monte dei paschi di Siena che estrae dal bilancio pubblico 3-4 miliardi, esattamente il valore dell’Imu prima casa: in un Paese normale cosa si fa? Si toglie l’Imu sulla prima casa o si danno 4 miliardi al sistema bancario? Perché dare i soldi ai Monti dei paschi? A che titolo?"


http://www.radio24.ilsole24ore.com/

Eleonora ha detto...

Nessie, proprio oggi, dopo aver appreso la notizia di cui sopra mi chiedevo dove cazzo finissero TUTTI i soldi del record di tasse. Del monte dei paschi finanziato coi nostri soldi l'avevo già sentito più d'una volta. Solo che non ricordo dove e qual'è il link.