domenica 25 agosto 2013

Senza patente e senza assicurazione...

Calabria, travolto da un suv. Morto un ragazzino di 12 anni. È accaduto a Sellia Marina. Il conducente guidava con la patente sospesa. Ferito un altro automobilista

Drammatico incidente in Calabria, a Sellia Marina. Un ragazzino di 12 anni, che stava sistemando delle cassette di frutta e verdura davanti al negozio dei nonni sulla strada statale 106 a Sellia Marina, è stato investito da un suv ed è morto sul colpo. L'uomo, fermato nella serata di sabato, guidava con la patente sospesa da qualche mese.

L'INCIDENTE - La vittima è Matteo Battaglia, di 12 anni, morto sul colpo, davanti agli occhi della madre che si trovava nel negozio assieme agli anziani genitori. In pochi secondi, il dramma: il fuoristrada fuori controllo, condotto da un operaio ventiseienne domiciliato a Botricello, altro centro della costa ionica catanzarese poco distante, è piombato come un razzo centrando il 12enne. La folle corsa del mezzo, che ha travolto il tendone del negozio, si è arrestata solo a poche decine di metri di distanza, all'altezza di un bivio che conduce nella frazione di Calabricata, nello scontro con un'altra vettura in attesa di immettersi sulla statale. Nell'impatto il suv è praticamente salito, schiacciandola quasi, sull'altra vettura a bordo della quale c'era un uomo di 49 anni del luogo. Quando sul luogo dell'incidente, davanti alle scene strazianti dei familiari del bambino, sono giunti i soccorsi, per il piccolo Matteo non c'era più niente da fare. Due i feriti: oltre al conducente del suv con una ferita alla spalla, anche e soprattutto l'altro automobilista che ha riportato seri danni ed è attualmente in coma farmacologico anche se non dovrebbe essere in pericolo di vita. Entrambi sono stati ricoverati nell'ospedale civile di Catanzaro.

SENZA PATENTE - Dalle indagini dei carabinieri, che sono giunti sul posto assieme a due ambulanze del Suem 118, è emerso che al ventiseienne romeno alla guida del suv, nei mesi scorsi, era stata ritirata la patente perchè risultato positivo all'alcoltest. Sempre secondo quanto accertato dai militari non sarebbe chiara al momento la proprietà del fuoristrada che risulta essere in una fase di passaggio dal concessionario all'acquirente. I risultati degli esami emato-chimici cui il giovane romeno è stato sottoposto si sapranno solo lunedì prossimo, ma intanto, il pm Vincenzo Russo, dopo gli accertamenti compiuti dai carabinieri della Compagnia di Sellia Marina, ha emesso un provvedimento di fermo nei confronti dell'uomo. L'uomo è adesso piantonato in ospedale per omicidio colposo e guida senza patente per il pericolo di fuga, visto che non è residente in zona e perchè l'auto non era coperta da assicurazione. All'origine dell'incidente, secondo gli investigatori, potrebbe esserci stata l'alta velocità ed una distrazione.

0 commenti: