sabato 18 maggio 2013

Il costo dei clandestini

Un commento: "A quella cifra bisogna aggiungere i costi sostenuti dallo stato per la presenza di clandestini sul suolo italiano: SANITA', ORDINE PUBBLICO, MANTENIMENTO (centri accoglienza) E DIRITTO ISTRUZIONE IN CASO DI MINORI; in caso il clandestino delinqua costo PROCEDIMENTI PENALI,VITTO E ALLOGGIO IN CARCERE. Questo tanto per citare alcune voci; direi che il miliardo e 600 milioni vada moltiplicato almeno per 2, in pratica l'IMU prima casa. Per non citare chi irregolare non è, ma non lavora e accede comunque a tutti servizi che lo stato offre gratuitamente a chi non ha reddito".


Un miliardo e seicento milioni di euro. E' la cifra monstre che lo Stato italiano spende ogni anno per fermare il fenomeno dell'immigrazione clandestina. L'inchiesta è de La Notizia che prova a mettere ordine nella giungla di leggi e leggine che regolano le modalità di contrasto dell'immigrazione clandestina.

Le singole voci di spesa - Le voci di spesa, scrive il quotidiano, sono principalmente tre: la detenzione degli immigrati nei Centri d'Accoglienza ed Espulsione (CIE); il controllo delle frontiere; e le spese per la cooperazione con i paesi terzi finalizzata ad arginare il fenomeno. Soldi ben spesi? Non proprio, visti i risultati. La Bossi-Fini è così contraddittoria e soggetta alle più svariate interpretazioni che la strategia immaginata per contenere il fenomeno fa acqua da tutte le parti. I limiti della legge, insomma, sono sotto tutti gli occhi tutti.

Soldi buttati - Nonostante ciò, il governo non solo ha confermato il budget per i prossimi tre anni ma, in alcuni casi, lo ha aumentato. Esempio: per i Cie sono stati stanziati 236 milioni di euro per il 2013, 220 per il 2014 e 178 per il 2015. Per il 2013 i milioni aggiuntivi rispetto al 2012 sono 66, che in tempi di spending review non sono proprio bruscolini. Ma si sa, le spese da tagliare sono sempre altre.

I dati - Eppure basterebbe leggere i dati diffusi dalla Polizia di Stato sull'efficacia di tali politiche. Si legge nel rapporto: "Nel 2012 sono stati 7.944 (7.012 uomini e 932 donne) i migranti trattenuti in tutti i centri di identificazione ed espulsione (CIE) operativi in Italia. Di questi solo la metà (4.015) sono stati effettivamente rimpatriati con un tasso di efficacia (rimpatriati su trattenuti) del 50,54%".

10 commenti:

Maria Luisa ha detto...

notiziola dellA domenica:
http://voxnews.info/2013/05/17/pd-vogliamo-gli-immigrati-nellesercito-altro-che-piccone-avranno-la-mitraglia/

non ho più parole per commentare questi schifosi

Eleonora ha detto...

Ma mi pare giusto no? Sono proprio quelli del pd a perdere i voti degli italiani. In qualche modo dovranno pur rimediare.

Maria Luisa ha detto...

non c'è giorno che passi senza un'oscenità che esca da quei cervelli

Eleonora ha detto...

Ghgh, perchè, pensi che li sappiano davvero usare i loro cervelli? Leggi qui, vah:

http://voxnews.info/2013/05/18/islamici-non-vogliono-bagnini-uomini-e-altri-visitatorino-rassisti-e-minacciano/

così ci rodiamo il fegato in due.

Maria Luisa ha detto...

sempre la solita scusa del "rassismo", ti racconto una storia che è capitata a una persona a me vicina.
E' un insgnante che insgna matematica in un istituto tecnico della provincia.La classse è compsta da oltre il 50%di pakistani e magrebini,molti dei quali non parlano nè intendono imparare l'italiano."mesi fa stanco del penoso rendimento e della maleducazione ha osato dare una nota ad un magrebino che gli ha detto:razzista!.In più pochi giorni dopo è arrivata una lettera anonima al preside in cui si affermava che l'insegnante era un razzista che bistrattava gli studenti stranieri.Credi che il preside abbia difeso l'insegnante?no, l'ha convocato e l'ha redarguito, con velate minacce di provvedimenti disciplinari.Non basta, la settimana scorsa il mio amico aveva dato dei compiti che alcuni ragazzi pakistani non hanno eseguito, anzi quando gluiene ha chiesto il motivo gli hanno riso in faccia,ovviamente ha dato a tutti loro 4, e ovviamente il preside (non ti sto a dire il colore politico)ha di nuovo mazziato l'insegnante.

Eleonora ha detto...

>.< che schifo. Ma l'ho detto, sono peggio, molto peggio dei mafiosi.

Maria Luisa ha detto...

sì,è uno schifo.E col razzismo vogliono mettere a tacere tutti:si è preso del razzista persino mio figlio dopo un contrasto con un magrebino durante una partita di calcio.Da bravo razzista si è "vendicato"spintonandolo, purtroppo l'arbitro l'ha visto e gli ha dato cartellino giallo^^

Kizzy ha detto...

E ci si chiede xchè la scuola italica vada sempre peggio... ecco la risposta, insegnanti rossi: dannati!

Anonimo ha detto...

ma lo sai che in un'accademia d'arte gli studenti islamici hanno ottenuto di non dover disegnare figura umana???? perché glielo vieta la religione! allora dico io, vadano a studiare ragioneria o un liceo, ma fare l'istituto d'arte e pretendere di non fare figura è come studiare medicina a patto di non dover vedere il sangue! (o donne nude, non sia mai)... michela.

Eleonora ha detto...

Kizzy, Michela, questo è quel che è successo con gli immigrati:

http://eleonoraemme.blogspot.it/2013/05/punti-di-vista.html