mercoledì 22 maggio 2013

E' l'unione europea che lo vuole...

Qui il video di uno dei due assassini... Una scena raccapricciante, ripresa con un telefonino. Uno dei due uomini che hanno appena aggredito e decapitato a colpi di machete un giovane soldato si fa riprendere da un passante. Urla frasi sconclusionate: "Queste cose nella mia terra succedono ogni giorno. Nessuno è al sicuro. Cacciate il vostro governo, non si cura di voi". Siamo a Woolwich, nella zona sud orientale di Londra. I due assalitori, al grido di "Allah è grande", hanno ucciso un militare: il suo corpo è a terra, a pochi metri di distanza. Dopo pochi attimi arriva la polizia che blocca e ferisce i due uomini.


Un soldato britannico è stato ucciso a Londra a colpi di machete, da due uomini poi feriti (uno in maniera grave) da agenti di polizia intervenuti sul posto. Il fatto di sangue è avvenuto a pochi metri da una caserma della Royal Artillery, reparto di artiglieria di sua maestà. Secondo un testimone, citato da Sky News, l'uomo ucciso indossava una t-shirt dell'associazione di volontariato «Help for Heroes», che aiuta i militari feriti in battaglia. Numerosi testimoni riferiscono che il soldato ucciso sarebbe stato decapitato dai suoi aggressori.

ATTACCO - La polizia britannica sta trattando l'uccisione del soldato come un «attacco terroristico di matrice islamica». La polizia di Londra ha affermato che i due aggressori avrebbero cercato di filmare l'assassinio e avrebbero invitato anche altre persone presenti sulla scena a filmare l'omicidio gridando ogni tanto «Allah è grande». L'arrivo degli agenti ha poi fermato lo scempio: i due aggressori sono stati colpiti e portati in ospedale. Il premier David Cameron ha definito l'accaduto «davvero sconvolgente» e ha convocato il Comitato di crisi del governo il cosiddetto Cobra, una prassi che si segue solo nei casi che possono avere implicazioni con la sicurezza nazionale. L'uccisione del soldato britannico in strada a Londra è «il delitto più spaventoso, una cosa mai successa prima e ci sono forti indicazioni che l'episodio sia collegato al terrorismo» ha aggiunto Cameron in una conferenza stampa a Parigi, prima di incontrare il presidente francese Hollande.

LA TESTIMONIANZA - Anche testimoni citati dalla Bbc hanno raccontato che gli aggressori hanno urlato «Allah u Akbar» (Allah è il più grande) mentre attaccavano. Secondo un testimone identificato come James, l'uomo morto aveva una ventina d'anni circa, così come i suoi aggressori. «Erano impazziti, veri e propri animali. Lo hanno trascinato lungo il marciapiede e hanno lasciato il suo corpo per terra», ha spiegato. Poi «brandivano coltelli e una pistola e hanno chiesto alle persone presenti di essere fotografati. Sembrava questa la loro unica preoccupazione», ha aggiunto. Un altro testimone, Thomas, ha detto di essere accorso dopo aver udito esplodere «colpi di pistola. Due persone - ha raccontato - hanno aggredito con un'ascia o qualcosa del genere un militare dell'esercito. Poi è intervenuta la polizia che ha risposto all'aggressione».

3 commenti:

Johnny 88 ha detto...

Arricchimenti culturali

Io Leggo Solo Feltri ha detto...

Intanto in Svezia...

http://www.mattinonline.ch/battaglia-di-stoccolma-immigrati-assaltano-pompieri-e-ambulanze/

Ormai siamo in guerra

Anonimo ha detto...

vorrei vedere un vasto gruppo di islamici londinesi che fa un corteo per protestare contro questa barbarie. ma non lo vedremo, mi sa. Michela