domenica 2 settembre 2012

Il dispiaciuto riccardi...

... eh, si, lui si dispiace... sarà perchè poi, meno immigrati si contano e meno soldini prendono dallo stato (ossia, da noi contribuenti) le sue associazioni benefiche a delinquere? Poi, viene da chiedersi di quali immigrati stia parlando questo emerito coglione... chissà se nel suo discorso comprende anche questi delinquenti che, si aggiungono ai clandestini delinquenti che già sono sul suolo italiano.


"Ci sono molti immigrati che, di fronte alla crisi, sono tornati nei Paesi d’origine mentre altri invece sono andati in altri Stati europei dove è più facile trovare lavoro e integrarsi. L’esodo degli immigrati dal nostro Paese è «una perdita per noi»"

Parole del Ministro Riccardi che piange per quel milione (dati del ministero) di immigrati che hanno lasciato il nostro paese a causa della crisi. Una grave perdita, dice, per la nostra economia e per la nostra società. Onestamente questo buonismo al limite del piagnisteo per gli immigrati che lasciano il nostro Paese fa francamente ridere… anzi piangere pensando che questo è un Ministro della Repubblica. Mentre la disoccupazione è alle stelle, avere un milione (che poi questa cifra non so da dove sia uscita) di immigrati in meno può essere solo una boccata d’ossigeno… altro che motivo di tristezza..

5 commenti:

Nico ha detto...

Io, chissà perché, ho pensato a quanti soldi di sanità pubblica si risparmiano con certe "partenze"...

Che la perdita sia per lui triste, è ovvio, quasi lapalissiano. Ma guai a parlare di conflitto di interessi, eh?

Eleonora ha detto...

Hai voglia quanto si risparmierebbe. Ad esempio anche sui sussidi...

Nooo, ma di quale conflitto d'interessi parli, Nico? Va là. Quella è solo bontà d'animo...

Massimo ha detto...

In Spagna il governo di Centro Destra di Rajoy ha soppresso l'assistenza sanitaria gratuita per gli immigrati illegali. Naturalmente le anime candide sono insorte accusandolo di razzismo. Ma se si deve tagliare, i primi a dover subire i tagli devono essere gli stranieri, non i cittadini !

Anonimo ha detto...

sin sempre troppo pochi quelli che se ne vanno
eli

Eleonora ha detto...

Concordo con te, Eli.

Massimo, appunto.