martedì 26 giugno 2012

Dove vogliono arrivare i tecnici Apolitici

Un commento: "Tralascio I commenti sul grado di intendere di questa raccomandata a vita, non sa nemmeno di cosa sta parlando, ma in che mani siamo? ''un centro come il vostro e' importante perchè abbiamo bisogno di ricerche scientifiche, dati e analisi certe per far funzionare meglio le nostre politiche''. se questo non è un outing sul programma stabilito a tavolino sugli scopi dell'invasione io mi faccio suora. Comunque la realtà è che arrivare al completamento del ricambio di popolazione con carne fresca straniera stanno massacrando la vecchia autoctona e assassinando il futuro dei giovani e bimbi italiani, che ci sono e ci saranno".


Roma – 26 giugno 2012 – Anche se "non possiamo semplicemente aprire le porte, perché questo potrebbe creare problemi, dobbiamo avere un atteggiamento positivo, considerando che le migrazioni, nel lungo periodo, possono avere effetti positivi". Lo ha detto oggi il ministro del Welfare, Elsa Fornero, durante un video-collegamento con l'Istituto universitario europeo di Fiesole in occasione dell'apertura del "Migration policy center". ''Dobbiamo - ha spiegato il ministro - considerare tutti gli effetti positivi delle migrazioni, che possono anche contribuire a risolvere dei problemi.  I lavoratori immigrati - ha sottolineato Fornero - sono giovani, lavorano, pagano i contributi. Ma ci sono anche altri motivi per cui i migranti possono contribuire al welfare: fanno piu' figli e questo può combattere il fenomeno dell'invecchiamento della popolazione e poi la diversita' e' un tipo di ricchezza della societa'. I figli dei migranti hanno anche effetivi positivi nelle scuole. Quindi il contributo dei migranti puo' essere economico, sociale e anche per il sistema del welfare''. Per questo motivo, ha aggiunto, ''anche se siamo nel profondo della recessione e non ci sono abbastanza risorse, dobbiamo usare quelle che abbiamo per rafforzare l'integrazione''. In questo contesto, ha concluso rivolta ai partecipanti all'incontro di lancio del Migration policy center, ''un centro come il vostro e' importante perchè abbiamo bisogno di ricerche scientifiche, dati e analisi certe per far funzionare meglio le nostre politiche''.

Qui. Poi mi chiedo, se fosse stato un disoccupato italiano, sarebbe stato aiutato lo stesso? Anzi, la risposta c'è, è proprio qui.

2 commenti:

Maria Luisa ha detto...

effettti positivi nelle scuole?dubito, dubito fortemente

Eleonora ha detto...

Bhe, Maria Luisa, diciamo che se lei vede gli effetti positivi, noi vediamo regressioni. Sia sulla scuola che sul costo del lavoro...