venerdì 18 maggio 2012

Game of thrones

Su quello che (non) ho, un bel post qui. Piccola premessa, posto il link perchè l'articolo è bellissimo. No, non guardo quei due zombie tenuti in piedi da lautissimi compensi. Entrambi, dirò, che mi danno i brividi (anche se io sono macabra e coi brividi ci sguazzo, ma diciamo che ci sono brividi e brividi e il macabro è ben altra cosa) e mi fanno parecchio schifo. E, saranno pure sottigliezze ma... lo pseudo-scrittore (che, giuro, ho provato a leggerlo il suo gomorra, anni fa, e dopo le prime tre pagine, l'ho restituito a chi me l'ha gentilmente prestato), dicono che in un monologo abbia copiato dei passaggi non suoi e non ne abbia manco citato l'autore. E potrebbe anche essere recidivo... o peggio, immanicato forte dentro certi ambienti. E niente, io, ieri sera invece mi sono rivista le prime due puntate della seconda serie di questo minifilm e, giuro, questo vale davvero la pena di vederselo dalla prima all'ultima puntata di ogni serie. Prima serie qui. Seconda serie qui.


8 commenti:

samuela ha detto...

Ho una gran curiosità di vederlo in effetti...Tra Breaking Bad e The Wire sono un pò satura di violenza, per questo lo tengo in stand by...Però lo vedrò sicuramente.

Eleonora ha detto...

Auauau, sei satura di violenza. Aaaaaaaah, c'è di tutto e di più... e forse pure peggio. Non è il "volemosebbene" del signore degli anelli. Qui c'è sangue, parecchio, stupri, incesti, lotte intestine... e io non ho letto i libri ancora. Ma vale la pena soltanto per i colpi di scena uno dietro l'altro. :)

Eleonora ha detto...

Non parlavi di Quello che (non) ho, vero? :P

samuela ha detto...

Eh, è per quello che aspetto a vederlo, perchè sono reduce da due sgozzamenti zampillanti, teste saltate, pallottole nell'occhio, gente ammazzata una dozzina di volte in una. Non è tanto una questione morale -pensa a quelle che guardano Grey's Anatomy, quelle hanno dei problemi seri!- quanto di piacere della visione, l'HBO touch lo devo prendere a dosi misurate sennò mi sembra tutto uguale.
Stavo guardicchiando Spartacus ma è una cosa proprio all'acqua di rose...
Quello che non ho? Che cosa è? Uno psicodramma di uomini con problemi sessuali?

marshall ha detto...

Non hai citato la terza, quella che fa quella pubblicità tanto scema; oh quanto mi è antipatica. Però intanto, alla faccia dei gonzi s'è fatta 13 appartamenti in quel di Torino (l'avevo letto su Pensiero Verde). Io comunque, ben lungi dal guardare quei due o tre, mi son visto un gradevole Nero Wolfe. Tra l'altro ho sentito della gaffe che ha fatto il conduttore principale, sparando una cifra esorbitante sul numero dei partigiani: ha detto che furono 400.000, mentre un esperto studioso dice che se avesse detto 100.000 gli sarebbero comunque sembrati tanti.

Eleonora ha detto...

Marsh, sulla resistenza se ne sono raccontate a bizzeffe e la gente c'ha pure creduto. Quindi, ormai non ci si meraviglia più di niente. La Litizzetto è pura stupidità.

Io adoro letteralmente Csi, Csi New York, The mentalist, Walking dead e Game of thrones, appunto. Quindi, sangue e ammazzamenti a gogo altrimenti m'annoio. Grey's anatomy non si può proprio guardare.

samuela ha detto...

Io credo di essere stata una delle prime in Italia a vedere CSI, per puro caso sulla vecchia D+ e non avevo idea di guardare una cosa di successo; le prime 4 stagioni sono oro e mi piace molto la settima con Keppler, ha un tono differente. Ho sempre amato quel virare sul grottesco e sul dark humor tipico della serie madre. Detesto l'episodio di Tarantino.

Consiglio Breaking Bad.

Della Avvizzitezza che dire...Maria se è brutta quando sbuca da quella tenda nella pubblicità, altro che la strega di Blair. Tra l'altro la testimonial VIP è saltata fuori dopo lo scandalo delle macellerie islamiche all'interno del supermercato, con tutti gli annessi e gli animali lasciati a crepare dissanguati molto Islam fashion. Brava gente.

Massimo ha detto...

Il Trono di Spade è tratto da una serie di romanzi di George R.R. Martin. Non ho mai guardato la serie televisiva, ma ho letto tutti i romanzi usciti dal Trono di spade (titolo del solo primo romanzo poi esteso alla serie) in poi. Il Fantasy non è nelle mie corde. Ma questo è leggibile e, probabilmente, per gli appassionati del genere anche molto televisivo. Se, però, mi si chiedesse cosa preferirei guardare (a parte il fatto che con my sky registro e poi guardo quel che mi pare, quando mi pare) metterei primo l'Ispettore Barnaby (i cui diritti sono disgraziatamente su La7 che non rispetta mai gli orari), poi Poirot, quindi Castle e Bones ... robetta leggera per rilassarsi fumando e sorseggiando un rosso dopo una giornata di lavoro. :-)