martedì 10 maggio 2011

L'ennesimo imbecille

... solo che ne sono un tantino di più di 25 mila arrivati finora... mi pare che ad occhio e croce stiamo sfiorando i 40 mila arrivi... finora e l'italia mi pare eh? che sia un bel pò più piccola della germania.


MILANO - «L'Italia non ha alcun motivo di lamentarsi per la mancanza di solidarietà» da parte dell'Europa sulla vicenda degli immigrati arrivati sulle coste meridionali. Lo ha detto il ministro dell'Interno tedesco, Hans-Peter Friedrich al quotidiano francese Le Figaro. «Dall'inizio delle proteste» nel Nordafrica «in Italia sono arrivati appena 25mila immigrati», ha sottolineato. «Un grande Paese come l'Italia può accogliere senza grande difficoltà i 10.000-12.000 rifugiati che hanno chiesto di restare sul suo territorio. La solidarietà implica anche che si deve adempiere ai propri obblighi», ha aggiunto.

ASILO - Le critiche del ministro degli interni tedesco arrivano il giorno dopo l'audizione alla commissione Affari esteri alla Camera di Laura Boldrini, portavoce dell'Alto Commissariato delle Nazioni Unite per i Rifugiati. La commissaria ha dato un quadro degli arrivi e delle domande di asilo in Italia e nei Paesi vicini: «nel 2010 in Francia le domande di asilo sono state 48 mila, in Germania 42 mila, in Italia solo 8.200». In totale, ha riferito Laura Boldrini, in Germania ci sono 600 mila rifugiati, in Francia 200 mila, nel Regno Unito 300 mila, in Italia 55 mila. Insomma il nostro paese «non è tra i più esposti, ci potrebbe essere per questo riluttanza in Unione europea per una suddivisione», visto che negli altri paesi ci sono già «numeri ben più importanti».

3 commenti:

Nessie ha detto...

"Un grande Paese come l'Italia può accogliere senza grande difficoltà i 10.000-12.000 rifugiati che hanno chiesto di restare sul suo territorio. La solidarietà implica anche che si deve adempiere ai propri obblighi».

Ennesima stronzata. La nostra superficie è come ho già scritto centinaia di volte, 338.000 km2. Da cui si devono detrarre: rilievi alpini, appenninici, crateri di vulcani, litorali, scogliere e spiagge. L'Italia è più densamente popolata negli spazi detratti dai rilievi, di ogni altro paese della Ue. Inoltre i tedeschi si sono riunificati con altri tedeschi (stessa lingua, razza e cultura) appena dopo la Caduta del Muro. Sulla Boldrini non mi pronuncio perché dovrei aprire il dizionario delle parolacce.

Eleonora ha detto...

Gli altri paesi facciano come vogliono; vogliono prendersene migliaia? Come hai già scritto, altrove il territorio c'è per ospitarli, qui non solo manca il territorio ma mancano le risorse per gli italiani in primis. E bisogna pensare agli italiani, appunto, prima e mai dopo. Fuggono dalla guerra? Sta bene ma tornino nei loro paesi di origine e non che dalla libia arrivano fin qui.

samuela ha detto...

Uno dei motivi per cui i lindi popoli ariani ci hanno sempre mostrato disprezzo è il fatto che l'Italia è un paese sovraffollato. Basta leggersi le testimonianze sul perchè non andare in vacanza in Italia. Ora improvvisamente una striscia di terra che soffoca di qualunque cosa diventa uno spazio infinito?