domenica 8 maggio 2011

Allora c'è da rallegrarsi...

... dopo aver pagato (sempre coi soldi di pantalone) fior di milioni... la tunisia sta facendo il suo dovere. E dopo essere andati (non invitati) a ficcare naso e aerei in Libia aiutando l'estremismo islamico, la Libia, giustamente si vendica. Ma tranquilli, la francia l'anno scorso s'è presa tra le braccia SOLO cinquantamila extracomunitari, noi di che ci lamentiamo? Qual'è il problema? Sappiamo dove metterli e come aiutarli, no? E' tutto gratis per loro.


MILANO - «Gli ultimi sbarchi a Lampedusa, oltre 1.500, sono tutti profughi non rimpatriabili, partiti dalla Libia a causa della guerra»: lo ha affermato il ministro dell'Interno, Roberto Maroni, in una dichiarazione. «Il flusso di clandestini dalla Tunisia - ha aggiunto Maroni - si è invece praticamente fermato, grazie all'accordo da me firmato il 5 aprile con il governo di Tunisi».

3 commenti:

Johnny 88 ha detto...

Beh, con Gheddafi avevamo un trattato. Abbiamo infranto questo trattato e lui, giustamente, agisce di conseguenza. E vagli a dare torto. Inoltre ho il sospetto che quei profughi non siano libici. Dalla Libia non è mai arrivato nessuno, quelli che arrivavano da lì provenivano da altri paesi (Sudan; Ciad etc.) via Libia e ho l'impressione che il beduino di Tripoli abbia solo riaperto i rubinetti che eravamo riusciti a fargli chiudere. Ma alla fin fine non ha mica torto

Eleonora ha detto...

Ciao Giovanni, ma appunto. Non posso dargli torto a Gheddafi che può essere bestia quanto vuole ma i trattati li ha rispettati fin quando non siamo andati a ficcare il naso nelle sue vicende. Ora ne paghiamo giustamente le conseguenze com'era ovvio.

Nessie ha detto...

Mi è piaciuto il titolo:-) c' è proprio da stare allegri!
Maroni fa campagna elettorale cercando di far credere che basti qualche goccia (i respingimenti in Tunisia) per calmare l'Oceano (ovvero i profughi che provengono dalla Libia).

Sul suo conto ci sono ancora i 20.000 sparsi per la penisola regione per regione, e quei farabutti che a Sanremo hanno occupato appartamenti altrui.