martedì 10 settembre 2013

Tra il dire e...

... il fare, c'è di mezzo il mare. Sperando che non siano solo parole e sperando che non presenti poi il conto. I rifugiati costano... poi, perchè solo siriani e non anche clandestini (di ogni razza e credo) e rom? Poi, chissà cosa accadrà al cattolicesimo... ma tant'è.

Siria, il Papa: "Conventi chiusi accolgano i rifugiati". Il Pontefice in visita al centro Astalli di Roma: "I conventi dovrebbero servire alla carne di Cristo" di Chiara Sarra

Con l'acuirsi della situazione in Siria e degli sbarchi sulle coste italiane soprattutto di persone in fuga da Damasco, anche il Vaticano potrebbe presto aprire le sue porte a quelli che cercano asilo. "A cosa servono alla Chiesa i conventi chiusi? I conventi dovrebbero servire alla carne di Cristo e i rifugiati sono la carne di Cristo", ha proposto Papa Francesco durante il suo discorso nel centro Astalli di Roma dove ha incontrato gli immigrati. "Grazie perchè difendete la vostra dignità, ma anche la nostra dignità umana", ha detto il Pontefice nel suo discorso nella struttura dei Gesuiti che accoglie i rifugiati, "Non basta dare un panino, ma bisogna accompagnare queste persone". Alla sua uscita dall’edificio che ospita sia il centro Astalli che l’attigua casa dei Gesuiti, Bergoglio è stato lungamente applaudito dalla folla.

4 commenti:

Nessie ha detto...

Fa proprio pena, per non dire nausea, questo Pampurio gesuita. Uno così si attira addosso qualche Breivik. Ma te lo immagini un convento o un'abbazia trasformata in un CIE o centro sociale? Un'emerita idiozia. Al posto dei frati, "le risorse". E' un papa da rinchiudere in manicomio.

Eleonora ha detto...

Ecco il perchè della mia affermazione sul "chissà cosa accadrà al cattolicesimo" ma a quanto pare, i commentatori dell'articolo appaiono entusiasti e non capiscono.

Nessie ha detto...

Sono costretta a dedicare un altro post a questo patetico quanto pericoloso Pampurio. Però di quanto succede a Maalula, un intero villaggio cristiano della Siria, pratica il silenziatore. Vergogna!

http://diavolineri.net/ospitalieri/cristo-si-e-fermato-a-maaloula/

Eleonora ha detto...

Immagino quanto sia penoso il tuo prossimo post su 'sto scemo in tonaca bianca. E ti capisco. Leggi anche la lettera di Ida Magli che ho appena pubblicato. Anche lei ce l'ha con lo stesso tizio.

Pubblicherò domani la storia del villaggio cristiano. Dovevo farlo oggi e poi me ne sono dimenticata ma la conoscevo eccome la notizia.