giovedì 19 settembre 2013

Sul buttare soldi e sugli psicocrimini*

No femminicidio, corso Consiglio regione. Assemblea toscana: per prevenire fenomeno, rivolto a dipendenti

FIRENZE, 19 SET
- Un corso di formazione, per il contrasto del femminicidio, rivolto ai propri dipendenti. A lanciarlo il Consiglio regionale della Toscana che, si spiega, e' la prima istituzione pubblica in Italia a varare una simile iniziativa. Il progetto e' intitolato 'Pre.Fem prevenire il femminicidio', ed e' stato presentato oggi. Il corso iniziera' il 23 settembre per concludersi il 21 ottobre e interessera' 34 dipendenti.

La Camera dice sì alle aggravanti per l'omofobia. Al termine di un dibattito molto acceso in Aula, le larghe intese dell'esecutivo si sfaldano sul voto

La Camera approva il provvedimento che estende le aggravanti della legge Mancino ai reati di omofobia e transfobia, al termine di un dibattito molto acceso in Aula. Le posizioni restano distanti e le larghe intese dell'esecutivo si sfaldano sul voto: il provvedimento passa con 354 voti a favore e 79 contrari. La legge Mancino condanna azioni, slogan, gesti, che hanno per scopo l'incitazione alla violenza e alla discriminazione per motivi razziali, etnici, religiosi o di nazionalità. Il testo che estende le aggravanti anche alla discriminazione sull'omosessualità, passato grazie ai voti di Pd e Scelta Civica, attira critiche da destra e da sinistra: troppo ideologizzato per il Pdl, troppo timido per Sel e Cinque Stelle. Ora la legge passa, in seconda lettura, a Palazzo Madama. Secondo la Lega: "Tutti già sanno che al Senato la legge, che rimane un primo passo verso i matrimoni gay, non passerà". In aula il Movimento 5 Stelle inscena un bacio collettivo come protesta contro il testo sull'omofobia. Esposti anche cartelli con la scritta "Più diritti per tutti". 

*********************
Psicocrimine, psicocriminale*: È l'unico crimine esistente in Oceania e si riferisce all'avere anche solo un pensiero discordante dai dettami del partito. Lo psicocriminale è colui che si macchia di psicocrimine.

0 commenti: