martedì 26 febbraio 2013

Vincerebbe anche la playstation...




Duello febbrile durante la trasmissione Agorà, su Rai Tre, tra Andrea Scanzi e il deputato Pd Paola De Micheli. La gazzarra si innesca quando la politica piacentina illustra l’intento del suo partito: quello di aprire a ogni forza politica eletta alla Camera e al Senato per risolvere i problemi del Paese. Alla domanda reiterata del conduttore, Andrea Vianello, circa l’identità degli interlocutori del Pd, la De Micheli nicchia, ma poi ammette che potrebbero essere anche il Pdl e il Movimento 5 Stelle. “Mi fa sorridere che fino a un anno fa il M5S non era considerato da nessuno” – commenta Scanzi – “e ora, da destra e da sinistra, son tutti a fare la corsa per piacere al movimento di Grillo. E’ difficile immaginare i 5 Stelle che cerchino di aiutare un partito come il Pd che fino a ieri lo ha definito ‘fascista’, ‘vicino a Casapound’, ‘antidemocratico’. Però è plausibile” – continua -”che ci sia un dialogo, a patto che vengano fatte la legge elettorale, propugnata nel V-Day sei anni fa, la legge sul conflitto d’interessi, che la sinistra si è guardata bene dal fare in venti anni, e una legge seria contro la corruzione“. Il giornalista del Fatto Quotidiano, quindi, chiede: “Questo fenomenale centrosinistra, che è riuscito a perdere da solo e che perderebbe da solo se giocasse alla playstation perchè vincerebbe la playstation, sarà in grado di fare queste tre leggi?”. L’esponente del Pd reagisce duramente e replica: “Quelli che non ci mettono mai la faccia emettono sempre questi giudizi”. E accusa “gli osservatori” di non aver mai fatto distinguo, il che, secondo il deputato Pd, “ha contribuito a questa situazione di ingovernabilità”

6 commenti:

Johnny 88 ha detto...

Sarebbero capaci di perdere pure contro Cicciolina

Nessie ha detto...

E vi lamentate? Lasciate che perdano ...E meno male! Già fanno sfracelli da "trombati" figurarsi da "trombatori"!



Eleonora ha detto...

No, Nessie, ma figurati. L'ho già detto, sono moralmente superiori... ma sempre perdenti. Perderebbero anche se in italia ci fossero solo loro in corsa alle elezioni.

samuela ha detto...

Paese brulicante di minus habentes

https://www.change.org/it/petizioni/caro-beppe-grillo-dai-la-fiducia-al-governo-per-cambiare-l-italia-grillodammifiducia

Eleonora ha detto...

Ho letto alcuni commenti indignati proprio nel blog di grillo perchè lui non vuol dare al pd la sua fiducia. Qual'è il problema di quegli indignati e quelli di cui sopra? Il pd ha lo zerovirgola per governare? Faccia pure.

E comunque, se grillo cede e s'accorda col pd, allora ha ragione il nazista che gli ha dato del clown.

samuela ha detto...

Ma il problema di Grillo è SEMPRE stata la base...Il contrario ahimè della Lega.
La base di M5S è fatta in parte di fulminati di estrema sinistra orfani del santino da venerare, gente che se un giorno si trovasse ad incontrare un proprio pensiero autonomo non reggerebbe il trauma.
Mai capito perchè si rivolgano al M5S e non a Svendola.

Qui comunque si genera l'ecquivoco di chi lo ha votato pensando che fosse un voto antieuropeo.
Io l'ho votato alla Regione perchè rompa i Maroni ad un finto nordista che dice la mafia al Nord non esiste...