giovedì 2 agosto 2012

Aggiornamento sul tamponamento

Ha detto il perito che la macchina è del 2001 e quindi E' da rottamare. Per risistemarla, l'assicurazione mi ridà un massimo di 1000 euro... il resto devo mettercelo io oppure la rottamo e ne prendo una nuova. Ora, a parte il fatto che il perito manco l'ha vista fino a stamattina... posso capire che le assicurazioni vengono truffate un giorno si e quell'altro pure MA, io sto con la macchina di cortesia che chiaramente non è mia e che non amo guidare. La mia macchina E' ANCORA in buono stato nonostante l'età... ma io non vedo perchè, devo pagarmi i danni che mi ha fatto un idiota strabico che non ha frenato affatto. Io non pretendo di rimetterci i pezzi nuovi, io PRETENDO che mi venga pagato il giusto. Il danno è di circa 3500 euro (coi pezzi nuovi è di più e con quelli vecchi è di meno)... e io non pago i danni che mi fanno gli altri e di ricomprare una macchina in quattro e quattr'otto perchè me lo dice un pezzodimmerda di un perito, non mi va, la ricompro quando mi serve, ora rivoglio la mia di auto. Quindi, ci ho messo l'avvocato. Se avete altri suggerimenti, benvengano. Sono qui. Piuttosto incazzata pure.

8 commenti:

Nessie ha detto...

Vai alla tua assicurazione e dille di metterti a disposizione il tuo perito di "parte", da contrapporre al perito stronzo. Dopodiché pesta i piedi per avere il dovuto.

Marta Giuseppe Paolo ha detto...

prepara l'elenco delle spese accessorie per l'acquisto di una vettura usata pari alla tua,che è tuo diritto farti risarcire in quanto non avresti sostenuto spese di demolizione passaggi di proprietà ed altro e forse davanti alla possibilità di pagare la stessa cifra perdendo il cliente potrebbero rinsavire(qualunque spesa tu debba sostenere per il cambio d'auto loro devono risarcirla,perchè parte integrale del danno da te subito,ovvio che loro non ti diranno quali sono devi dirglielo tu.

Massimo ha detto...

Il campo assicurativo non è il mio, ma temo che con quelle cifre se otterrai una somma superiore, finirà in spese legali. Forse una soluzione potrebbe essere puntare ad una transazione che metta sul piatto anche l'infortunio e relativo risarcimento, magari in occasione della conciliazione obbligatoria che da marzo è tale anche per infortunistica stradale.

Eleonora ha detto...

Grazie a tutti per i suggerimenti e il sostegno morale.

Nessie, ho parlato con il mio assicuratore e gli ho chiesto l'avvocato che hanno loro. Ho saputo che alcuni contenziosi simili al mio sono stati risolti al meglio. Incrocio le dita.

Massimo, Magiupa, l'avvocato è della mia assicurazione. La mia assicurazione ha chiesto un preventivo ai meccanici coi pezzi nuovi. Poi credo che farà il confronto sul preventivo coi vecchi pezzi e presserà su questa ultima cifra.

Magiupa, io gli elenchi li ho fatti tutti... compreso quello di tirare giù tutti i santi dal cielo. E comunque, in quei 1000 euro che mi vogliono dare (e che secondo loro DOVREI accettare), non è compreso manco il carro attrezzi. >.< Ma un'assicurazione che ti viene a dire che il danno subito da un deficiente devi pagartelo in parte da solo, è una roba che non sta nè in cielo e nè in terra. SE l'avessi provocato io l'incidente, avrei accettato ma così proprio no.

Johnny 88 ha detto...

A me è accaduto un episodio simile. Un camionista mi venne addosso due giorni dopo aver preso la patente. Macchina completamente sfasciata e ovviamente da cambiare (anche se dovevamo già cambiarla visto che era vecchia di 15 anni) il perito dell'assicurazione disse "800 Euro" poi appena han visto che partivamo con l'avvocato si sono rimessi in riga. Per cui ti consiglio di rivolgerti al tuo legale di fiducia, di solito appena vedono che ti rivolgi all'avvocato si rimettono in riga.

Eleonora ha detto...

Bhe, il legale me lo ha messo a disposizione la mia assicurazione. Dicono che sia bravo.

Josh ha detto...

fai come ti ha detto Nessie, con l'avvocato della tua assicurazione.
Tieni pure la tua auto se si riesce, ma fate valutare i danni in dettaglio,
danni di ogni tipo

insisti per un'indagine approfondita all'auto:
funzionamento, accensione, motore, carrozzeria, interni, marmitta, scarico...

attenti, dopo i 'colpi' subiti,
all'iniezione, alla parte elettrica, al raffreddamento,
fate un check up approfondito, la tua auto deve tornare nuova dentro e fuori, e provata con dei test....

da lì discende una valutazione della tua carrozzeria e meccanica parti interne ed esterne
visto che alla fine sarà funzionante,
a quel punto presentate il conto al rintronato che ti ha colpito
e la sua assicurazione deve pagare tutto, compresi i danni a te, fosse anche solo un collare in agosto e un po' di massaggi e fisioterapia per il collo.

in bocca al lupo! e sempre pazienza

Eleonora ha detto...

Josh, ti giuro, la mia macchina era perfetta. Ci si poteva arrivare in capo al mondo, il motore e la parte meccanica andavano benissimo. Quindi, ANCHE se del 2001, NON E' affatto una macchina da rottamazione o da risarcimento di 1000 euro. Risistemandola coi pezzi nuovi, il preventivo che ne viene è di circa 8000 euro (compresi mano d'opera e carro attrezzi). Quindi, capisci che danno ha fatto l'imbecille. Poi, coi pezzi vecchi costerà molto meno. Sempre che quei luridi 1000 euro non bastano. Io, nel frattempo, martedì vado dal medico a farmi dare altri 10 giorni di prognosi perchè i dolori dietro al collo non mi passano e cominciano a venirmi pure i mal di testa. >.<

Ma no, non posso pagare i danni anche quando ho ragione.