sabato 21 luglio 2012

Dittatura del politically correct

Con la premessa che non ho MAI apprezzato la categoria dei calciatori... ma la libertà di pensiero e parola è sacra per tutti. O tagliamo le lingue a tutti... compresi magari, i giornalisti che pongono domande imbecilli e senza alcun senso logico.

Un commento: "Raccapricciante esempio della dittatura del politicamente corretto".


Quindicimila euro di multa: questa la multa che la Uefa ha comminato ad Antonio Cassano per le dichirazioni rilasciate sugli omosessuali durante gli Europei. Dopo aver aperto un’inchiesta disciplinare contro il barese per dichiarazioni discriminatorie alla stampa (Art. 11bis del Regolamento disciplinare), la Commissione Disciplinare e di Controllo Uefa ha inflitto al giocatore del Milan una sanzione di 15mila euro."Gay in Nazionale? Sono problemi loro. Ma spero di no... Me la cavo così, sennò sai gli attacchi da tutte le parti. Mi auguro che non ci siano, in nazionale. Ma sono questioni loro". Queste le parole che aveva utilizzato Cassano durante la famosa conferenza stampa alla vigilia di Italia-Croazia, seconda giornata della fase a gironi di Euro 2012. Poche ore dopo le sue esternazioni, il talento barese in un comunicato aveva spiegato che "l'omofobia è un sentimento che non mi appartiene, non volevo offendere nessuno e non voglio assolutamente mettere in discussione la libertà sessuale delle persone. Mi dispiace sinceramente che le mie dichiarazioni abbiano acceso polemiche e proteste tra le associazioni gay. Ho solo detto che è un problema che non mi riguarda e non mi permetto di esprimere giudizi sulle scelte di altri, che vanno tutte rispettate".

0 commenti: