sabato 26 gennaio 2013

Pierferdy Casini e la verità


«È in atto una gigantesca mistificazione: chi attribuisce tutti i disastri e i fallimenti degli ultimi venti anni a Monti afferma il falso. Grazie a Monti e all'Udc abbiamo salvato il Paese». Lo ha detto il leader dell'Udc Pier Ferdinando Casini nel corso della conferenza stampa di presentazione dei candidati alla Camera lista Lazio uno. «Ora - conclude - dopo il rigore e i sacrifici è il momento della crescita e dello sviluppo abbinati alla solidarietà».

IL CASO MPS - «È una vicenda grave e non si possono fare sconti a nessuno ma non è giusto farne un polverone pre elettorale», ha poi affermato Casini riguardo allo scandalo derivati che ha coinvolto Rocca Salimbeni: «Bisogna mantenere salda la visione della serietà e guardare fino in fondo in tutti i santuari, non ci devono essere zone franche, la magistratura deve fare il suo lavoro, ma non si può trasformare il caso in un polverone pre elettorale».

«NO ALLE NOZZE GAY» - Il leader di centro Casini si è espresso anche sui temi civili ha chiuso ogni ipotesi di formalizzazione delle unioni tra omosessuali e di possibilità di adozione per le coppie gay. «Il problema dei diritti in parte è già regolamentato e in parte può essere regolamentato, ma il matrimonio è tra un uomo e una donna». Del resto, ha assicurato, «il registro delle unioni civili allestito in alcuni Comuni in gran parte non è stato utilizzato. Chi vive una certa condizione non si pone il problema ideologico di avere un simil matrimonio e questo vale per moltissime coppie gay che vivono serenamente, ma sono in molti casi contrarie. Quella del matrimonio e è una richiesta ideologica che fa solo una parte del movimento omosessuale».

0 commenti: