giovedì 20 giugno 2013

(Scendi)Letta


Roma, 20 giu. (TMNews) - Enrico Letta è soddisfatto dei primi due mesi del governo. Parlando alla stampa estera, il presidente del Consiglio ha spiegato: "Vi do una sensazione, un sentimento di partenza a 50 giorni dall'inizio, a me sembra una vita: un sentimento molto positivo, sento che le cose stanno andando bene, come speravo. Sento che c'è energia positiva che si sta liberando. Vedo tantissime difficoltà ma vedo tanta determinazione, tanta voglia di fare".

Il premier ha poi detto ai corrispondenti esteri a Roma che è necessario cambiare il modo di raccontare l'Europa, anziché parlarne male bisogna sottolineare che si tratta di una "storia di successo" ed è fondamentale che "la Gran Bretagna rimanga a bordo". Lo ha detto il presidente del Consiglio Enrico Letta alla stampa estera: "Continuiamo tutti, sbagliando, a usare la logica del bicchiere mezzo pieno e mezzo vuoto. Anzi, oggi si parla sempre male dell'Europa. Al G8 mi sono permesso di dire che dobbiamo cominciare a raccontare la vicenda europea di questi tempi come una storia di successo: ci sono delle difficoltà che dobbiamo superare, ma in questi giorni sta succedendo che la Lettonia entra nell'euro, la Croazia entra nell'Ueà L'Italia supporterà l'accelerazione dell'inizio del processo di adesione della Serbia. E' una storia di successo se tre capitali come Riga, Zagabria e Belgrado vivono l'avvicinamento all'Ue come la grande prospettiva alla quale stanno legando le loro politiche. Questo dimostra il successo dell'euro e dell'Ue". Infine Letta ha aggiunto: "E' interesse dell'Italia e dell'Ue che la Gb rimanga a bordo dell'Ue e farò di tutto per dare messaggi che riescano a dimostrare alla business community britannica e alla pubblica opinione come è un interesse britannico, europeo e italiano che la Gb rimanga nell'Ue".

4 commenti:

Josh ha detto...

"Il premier ha poi detto ai corrispondenti esteri a Roma che è necessario cambiare il modo di raccontare l'Europa, anziché parlarne male bisogna sottolineare che si tratta di una "storia di successo"

Ah sì?! dev'essere proprio quello lì il punto.....

perchè se ci mettiamo a raccontarla come una storia di successo, vuoi mettere?

Salagadula Magicabula Bibbidi bobbidi bu, fa la magia tutto quel che vuoi tu, Bibbidi bobbidi bu.

Josh ha detto...

dall'art:
"...ma in questi giorni sta succedendo che la Lettonia entra nell'euro, la Croazia entra nell'Ue e L'Italia supporterà l'accelerazione dell'inizio del processo di adesione della Serbia. E' una storia di successo se tre capitali come Riga, Zagabria e Belgrado vivono l'avvicinamento all'Ue come la grande prospettiva alla quale stanno legando le loro politiche. Questo dimostra il successo dell'euro e dell'Ue".

In realtà che altri paesi siano costretti ad aderire alla gran gabbia dell'esproprio UE non dimostra alcun successo, ma solo che nuove popolazioni saranno espropriate.

Letta dice che tutto ciò "dimostra" che è un successo, ma in realtà non s'è dimostrato un bel nulla.

Solo altri paesi che saranno portati al fallimento.

Josh ha detto...

la GB mi piaceva per aspetti affettivi, nulla di politico o altro, dal passato....
e per altri aspetti per nulla, naturalmente.

Qui Letta è proprio falso, dal momento che la GB ha una posizione di comando nell'UE: partecipe della BCE, partecipe negli affari e in molte decisioni chiave, si "riserva" però di tenere la propria moneta e non farsi espropriare.
E' in realtà in posizione di comando.

Eleonora ha detto...

Letta racconta le stesse cazzate di monti sulla ue. La ue è dittatura devastante e lo vediamo tutti i giorni. Inutile raccontarla in altri modi. Ricordi si Monti? Il successo della ue era la grecia. Bhe, aveva ragione.