giovedì 20 giugno 2013

Finchè non vi entrano in casa...


FIRENZE - Bufera sulle frasi scritte su Facebook da una consigliera di circoscrizione a Prato che è anche componente della segreteria provinciale Pd, Caterina Marini, 30 anni: «Extracomunitari ladri stronzi dovete morire subito». Dopo la diffusione del post pubblicato da Notizie di Prato (nella foto), poi cancellato, il segretario pratese del Pd, Ilaria Bugetti, ha chiesto l'espulsione dell'iscritta: «Con quelle dichiarazioni - dice - è di fatto fuori dal Pd. Ho già chiesto l'apertura di un procedimento disciplinare».

Il messaggio contro gli extracomunitari è stato postato nei giorni scorsi, e poi rimosso, dopo un tentativo di furto subito dalla sorella della consigliera di circoscrizione: «Mentre andava in camera si è trovata faccia a faccia con un ladro. Che città di merda è questa. Extracomunitari ladri stronzi dovete morire subito». Nei commenti seguenti, rispondendo ad una amico che la interrogava sulla gravità delle sue affermazioni, Caterina Marini ha aggiunto: «Sconvolta. Era un magrebino. Agile come un gatto. E datemi di razzista non me ne frega. La gente ha solo discorsi». Immediata la reazione della rete. Nel condannare il post, il segretario pratese del Pd Bugetti scrive che quelle dichiarazioni «violano chiaramente i nostri principi fondanti che da sempre si rispecchiano nell'anti-razzismo, nella non-violenza e nel rispetto della convivenza. Tali affermazioni hanno giustamente colpito la sensibilità delle forze politiche, associative e civili che tutti i giorni lavorano a quell'idea d'integrazione irrinunciabile in una moderna ed evoluta società». «Non spetta direttamente a me emettere delle sanzioni - conclude la segretaria cittadina del Pd - e ho già chiesto l'apertura di un procedimento disciplinare presso la commissione di garanzia. Tuttavia appare evidente la violazione del codice etico che Caterina Marini ha sottoscritto».

9 commenti:

Massimo ha detto...

Evidentemente solo quando uno è direttamente colpito capisce la devastazione che l'orda degli immigrati porta in Italia. Speriamo dunque che tutti i furti, scippi, stupri, rapine etc. colpiscano personalmente i comunisti e i loro parenti. :-)

Josh ha detto...

è una delle rarissime volte in cui le risorse mostrano la loro efficienza in casa di uno del PD.

Strana però la reazione.

Vorrei che molti più di loro toccassero con mano questo grande, grandissimo incontro di civiltà, e mica limitandosi solo a furterelli.

Josh ha detto...

dalla notizia

"Nel condannare il post, il segretario pratese del Pd Bugetti scrive che quelle dichiarazioni «violano chiaramente i nostri principi fondanti che da sempre si rispecchiano nell'anti-razzismo, nella non-violenza e nel rispetto della convivenza."

Ok, quindi per "rispetto della convivenza" bisogna farsi rubare, stuprare, ammazzare?

Ecco un altro che dovrebbe testare un "incontro di culture" in prima persona.

none ha detto...

il contrappasso

Nico ha detto...

E l'integrazione quale sarebbe? Il Codice Etico del Pd cosa prevede? Permettere a questa feccia di entrare in case altrui, rubare, ammazzare e stuprare? Commettere ogni sorta di delitto perché non possono essere avversati e offesi?

Mi fermo qui, Elly... ma porca miseria quanto mi piacerebbe che al Bugetti accadesse qualcosa! Poi voglio vedere se invoca il Codice Etico... Lo voglio proprio vedere!

Eleonora ha detto...

Uh, più vengono infastiditi i buonisti del pd più capiscono che gli immigrati non sono cosa buona. Concordo con voi, speriamo accadano più spesso cose simili ai buonisti.

Kizzy ha detto...

Si, si, si... avanti così, che accada di tutto e di + ai sinistri, chissà che finalmente aprano gli occhi! Ma si può esser + idioti?? E io ne ho tre in famiglia e ogni volta che si parla di politica il discorso vira immancabilmente su Berlusconi e le sue 'malefatte' o sul razzismo ecc. della Lega. Mai che ammettano le malefatte del pd che sono di gran lunga + enormi... da parte mia non intavolo discorsi di politica sapendo come va a finire ma son loro che iniziano... E' frustrante, davvero... :(

Anonimo ha detto...

Non è questo che facevano gli italiani immigrati all'estero? Saremmo tutti ladri, criminali ma se anche voi in una linea della storia vi ritrovavate a fare la stessa cosa(la mafia non è galanteria o una moda da rispettare ma piuttosto un intelligenza criminale a peggior scopi).
Intanto essendo in un paese che non ha conquistato nessuna colonia, sarebbe giusto che chiudete le vostre porte d'ingresso a dare i visti ai studenti stranieri e lavoratori dei paesi in via di sviluppo poiché la grande porta non è solo la clandestinità dal mare ma sopratutto quella porta legale dall'aereo.

Eleonora ha detto...

Anonimo, volevo non pubblicarlo il tuo commento perchè c'è l'esplicita richiesta di una firma. Poi, gli italiani all'estero SE si comportavano male venivano cacciati a calci nel sedere e in america, in primo luogo venivano tenuti in quarantena non appena arrivati. La mafia non l'ha portata altrove solo l'italiano, inoltre si, fosse per me e per quelli come me, visto il periodo che passiamo e che si prospetta, chiuderei a chiave qualunque ingresso: a) perchè l'italia più di un certo numero di abitanti non può contenere. b) perchè non si può sfasciare completamente il welfare a solo beneficio dei clandestini. c) perchè è l'italiano in primis a dover di nuovo avere un lavoro. Chiaro?