mercoledì 2 ottobre 2013

Il colpo di scena delle imbecillità

Ecco, ora sarebbe il caso che qualcuno, a noi che eravamo di centrodestra, ci venga a spiegare come mai si continua a governare con chi è convinto che si è il male assoluto. No, così, giusto per... e che sia una scusa che regga tutta ma proprio tutta l'impalcatura. Ho comunque deciso (giacchè non ci saranno MAI spiegazioni credibili) che la mia tessera elettorale la terrò per ricordo MA non andrò mai più alle urne.

7 commenti:

Huxley ha detto...

I 'nuovi' soggetti politici verranno rinominati in 'Forza Quaraquaquà', 'Partito delle Banderuole', 'Comunione e Fatturazione'. Benvenuta nel club di quelli che non votano.

Johnny 88 ha detto...

Berlusconi, come al solito, ha pensato ai fatti suoi. Probabilmente avrà ottenuto dal "nipote di" e da Bella Napoli la garanzia che al momento del voto in senato sulla decadenza (voto a scrutinio segreto ovviamente), spunteranno una ventina di franchi tiratori dal PD pronti a salvargli il fondoschiena. All'ultima tornata ho dato un voto puramente di protesta solo in chiave anti-Monti. La prossima volta col cavolo che vado a votare. Ma neanche se mi pagano.

Eleonora ha detto...

Io non so proprio che dire. Peggio di così, si muore. E la troika è stata ampiamente accontentata.

Nico ha detto...

Ma hai sentito l'intervento di Speranza alla Camera? Manco un grazie perché qualcuno sputtanandosi gli ha garantito lo stipendio per qualche altro mese, ma insulti su insulti al PdL.
Per non dire, l'ho sentito su Sky oggi pomeriggio, dell'Europa (ma io vorrei vedere la faccia di chi certe cose le dice) che appena ottenuta la fiducia al Senato si affretta a dichiarare che Berlusconi è stato messo fuori gioco e che questo non può che far bene all'Italia. E nessuno che si incazza!
Che grandissimo schifo

Eleonora ha detto...

No, Nico, non l'ho sentito ma sto leggendo i giornali. L'europa dice che B. è fuorigioco. Lo spread s'è abbassato d'improvviso e mediaset vola in borsa. Ma guarda un pò. Si, uno schifo immane. Ma vedrai, tutto ora andrà meglio. Letta finirà finalmente (indisturbato) di distruggere quel poco che resta da distruggere. Però, ci sarà la stabilità.

Nico ha detto...

Sì, la stabilità della sua poltrona e di quella degli amici suoi. Appena ho visto Speranza a Porta a Porta ho spento la tv. E' la quintessenza dell'odio e dell'arroganza sinistra, e di iene oggi ne ho viste e sentite abbastanza. Che essere spregevole...
Elly, da domani... anzi: da stasera, l'Italia è di nuovo uno stabile paradiso. Siamo stabilissimi. Nel continuare la nostra corsa verso lo sprofondo

Massimo ha detto...

Non c'è spiegazione: ricatti e promesse. Avrebbe vinto comunque. Se Letta fosse stato sfiduciato, si sarebbe andato probabilmente a nuove elezioni. Se avesse avuto la fiducia, Forza Italia sarebbe risorta senza la palla al piede dei moderati. Invece Berlusconi ha scelto la strada peggiore, il voltafaccia. Quanto al voto, Elly, o hai un altro modo per far valere le tue opinioni, oppure ti resta solo il voto e, per fortuna, ci sono tante alternative, a cominciare da Forza Nuova.