domenica 13 ottobre 2013

E con tante grazie

Intanto altro soccorso per barcone con 400 a bordo. Catania, fuga di massa dal centro d’accoglienza. Siriani giunti 5 giorni fa scappati a centinaia. Sono scappati dal Palasport dove erano alloggiati, scavalcando cancelli e saltando dalle finestre

Fuga di massa dal Palaspedini, l’impianto sportivo del rione Cibali di Catania. Sono centinaia di siriani arrivati 5 giorni fa dopo essere stati recuperati a 60 miglia dalle coste siracusane da un mercantile battente bandiera panamense, il «Begonia G». Tra loro anche 63 e 79 minorenni. Uscendo dalla struttura, scavalcando cancelli e saltando da finestre, hanno chiesto ai passanti indicazioni per potere raggiungere la stazione ferroviaria. Il loro obiettivo è raggiungere paesi del Nord Europa.

ALTRO SOCCORSO A LAMPEDUSA - Altri due barconi con centinaia di migranti sono stati soccorsi a circa 60 miglia a sud di Lampedusa, in acque maltesi. Il primo intervento è stato eseguito da un pattugliatore di Malta: sul posto è giá arrivato un mercantile. Il secondo intervento vede invece impegnati soccorritori italiani, con la nave Espero della Marina Militare e la nave Cavallari della Guardia Costiera. Sul posto sta arrivando anche il mercantile italiano ‘Asso 30’, che per la seconda volta in una settimana si è messo a disposizione per trasbordare i migranti. A trasbordo avvenuto, il mercantile si dirigerá probabilmente verso il porto di Pozzallo.

2 commenti:

Nessie ha detto...

Frattanto Malta chiagne e fotte. Altri quattrini dalla Ue senza muovere un dito per mettere in salvo i clandestini che gira a noi:

http://www.dagospia.com/rubrica-3/politica/malta-chiagne-e-fotte-gli-isolani-incassano-un-mare-di-soldi-dallue-ma-gli-64539.htm

Eleonora ha detto...

Te pareva. Ma ovviamente i coglioni siamo sempre e solo noi.