giovedì 3 ottobre 2013

L'emergenza immigrati

... solo ieri, succedeva questo. Europa chiama, italia risponde sissignore, 'gnorsì, sissignore. Si, risolviamo dando asilo, jus soli e accoglienza a tutta l'africa (e non solo) ma evitiamo di perseguire o fermare i contrabbandieri di carne umana... non sia mai che la Ue non dovesse più guadagnarci così come non potrebbero guadagnarci tutte le associazioni (a delinquere) che girano attorno all'immigrazione clandestina. E creiamo ad oc una nuova emergenza per farci ingoiare anche quest'altro orrido rospo.

Immigrazione: Napolitano, rivedere asilo

ROMA - "La tragedia di Ragusa con 13 morti vittime di criminali scafisti scuote le nostre coscienze e impone a noi tutti di porre in essere le misure necessarie per evitare il ripetersi di queste tragedie. Il drammatico crescere di fenomeni di fuga da paesi in guerra e da regimi oppressivi ci obbliga ad affrontare specificamente con assai maggiore sensibilità i problemi di una politica dell'asilo".
E' quanto scrive Giorgio Napolitano in occasione della presentazione del Rapporto della Fond. Migrantes.

Grasso, rivedere leggi immigrazione. Tutte avvertano richiamo a responsabilita' e accoglienza

ROMA, 3 OTT - "Il richiamo alla responsabilita', all'accoglienza e al soccorso di chi fugge da situazioni disperate deve essere sentito da tutte le forze politiche e deve portare a una revisione della nostra legislazione in materia e a una piu' attenta gestione dei flussi migratori".
Cosi' Pietro Grasso, che parla di "tragedia enorme" di Lampedusa.

1 commenti:

none ha detto...

ottime dichiarazione che faranno aumentare ancora di più i traffici e le relative conseguenze