martedì 3 novembre 2020

Gli idioti del web

Ho scritto un commento sul fb di un giornale regionale dopo l’ennesimo stupido articolo terroristico, il commento, era esattamente questo:


“Tutti con patologie pregresse e magari anche gravi. Con tutto il rispetto di queste persone ma, basta terrorismo sanitario.”


Apriti cielo! A parte che mi hanno dato subito della negazionista e, a seguire, mi hanno invitata a fare un giro nelle terapie intensive, poi, che dovevo tacere, non dovevo scrivere commenti di merda, che ho raggiunto il livello massimo di poraccitudine, di andare ad ascoltare Zangrillo, di vivere sulla luna, di essere una merda e infine, questo commento che copio e incollo perché vale la pena di leggerlo per intero:


“A parte il fatto che sono decedute "anche persone senza altre patologie" quindi *SANE"!!! Perché mangiano a casa tua quelli con le patologie pregresse? Ti tolgono qualcosa di tuo? Ricordati che siamo tutti sotto lo stesso cielo....”


Premetto che, non ero l’unica ad accusare certo giornalismo di fare terrorismo, e chi ha commentato come me, è stato letteralmente inondato di insulti, gli insultatori, si sono dimenticati di dirmi che avrei dovuto firmare un documento dove, in caso dovessi contrarre il virus, dovrei rinunciare a farmi curare. Ecco, questi sono quelli del “restiamoumani”. 


Ultimo commento arrivato ora, lo posto perché è da ricordare:


Mia madre è cardiopatica da 25 anni, fa il cumadin, è diabetica da 15 e fa l'insulina quindi ha 2 patologie croniche e pregresse. Eppure ha 90 anni, mangia e beve, è praticamente autonoma e a morire nn ci pensa proprio. Dovesse prendere il covid e andarsene in 4 giorni, sig.ra, poi mi venga a raccontare che nn è morta di Covid ma xché aveva altre patologie........ Persone come lei, prima di parlare di medicina e di medici, dovrebbero innanzitutto trovarlo un medico, ma di quelli bravi xché uno normale con lei nn saprebbe da dove cominciare.”

0 commenti: