venerdì 20 novembre 2020

Liberticidi

Stolti! Non date retta ai complottisti e non credete a chi parla insensatamente di “regime” a livello globale. Certo, sulla prima pagina di nessuna testata si trova oggi notizia della conferenza stampa tenuta dal team legale di Trump con a capo l'ex sindaco di New York Giuliani per rilanciare la denuncia di gravi e diffusi brogli elettorali. Ma non è censura, è solo perché tanto “non ci sono prove”. E comunque anche FB dice che il presidente “proiettato” è Biden – noto anche come “Dead Man Voting” e finanziato da FB.


E certo, non c'è alcun regime né liberticidio se l'altro ieri il parlamento tedesco ha approvato una normativa curiosamente denominata “legge sulla protezione della Salute” (basta cambiare “salute” con “razza” per evocare un altro governo che si preoccupava tanto del benessere del Volk) con cui vengono limitati i diritti fondamentali della libertà personale, della libertà di riunione, della libertà di circolazione e della inviolabilità del domicilio. La polizia finalmente potrà fare irruzione nelle case private per arrestare i folli che sostengono tesi non concordanti con la narrativa ufficiale sul virus cinese: è accaduto proprio oggi a un medico che da casa sua stava facendo una diretta streaming. Quanto al fatto che le manifestazioni davanti al parlamento germanico siano state disperse con gli idranti, è solo perché a protestare erano “negazionisti” senza mascherina e “neonazisti” (nazisti che protestano contro la limitazione delle libertà personali? Che strani nazisti: saranno dell'Illinois).


Venendo a noi, se da nove mesi le libertà costituzionali sono state sospese con atto amministrativo, se abbiamo il coprifuoco, e se a una buona fetta della popolazione è impedito di lavorare, è solo perché come ha detto quel Gran Presidente di Mattarella nel suo ultimo, illuminante, indimenticabile discorso, “La libertà rischia di indebolirsi quando si abbassa il grado di coesione, di unità tra le parti”. Proprio così: è “il grado di coesione tra le parti” a mettere a rischio la libertà. Altro che i complotti.


(Inoltre,  penso che Conte, il PD e i Cinque Stelle debbano essere trascinati a  processo per i loro crimini, assieme ai magistrati eversivi e golpisti.)


Piergiorgio Molinari

0 commenti: