venerdì 10 aprile 2020

Il mes secondo Corrao

La replica di Ignazio Corrao

❗️NON È STATO ATTIVATO ALCUN MES ❗️

Scriverò un post approfondito domani, con calma e dopo aver ascoltato la posizione che terrà Conte su queste conclusioni dell’eurogruppo.

Nel frattempo però vi dico;

- Non credete ai distributori automatici di minchiate della lega nord e dei farlocchi d’Italia perché sono dei bugiardi scandalosi. Non è stato attivato o accettato proprio un bel NIENTE (se il m5s avallasse e arrivasse il MES io lascerei subito, l’ho detto e lo ripeto, di modo che non ci fraintendiamo. Ma sono sicuro che non accadrà, piuttosto che accettare il MES, si sfiducia Gualtieri e casca il governo).

- Si sta parlando di conclusioni dei ministri delle finanze, che ora passeranno la palla ai leader di governo. Quindi palla a Conte. Sarà lui la voce autorevole che parla e negozia per il governo intero.

-Il Mes esiste dal 2012, fu negoziato e approvato nel 2010-2011 da un governo di cui la Meloni era ministro e la lega nord era parte. Hanno massacrato la Grecia con questo strumento. Noi del m5s abbiamo il dovere di provare a smantellarlo.

- Gualtieri era mio collega europarlamentare e fu relatore del MES per il parlamento europeo. Cosa vi aspettavate da lui? Che perché canta “bella ciao” diventa un rivoluzionario? Che facesse la battaglia contro uno strumento da lui stesso sostenuto. La sua è la posizione del PD, non quella nostra. Fu un errore del m5s a suo tempo (da me ampiamente denunciato) lasciare al PD tali ruoli così strategici.

P.s. Chiunque commenta con insulti, offese o diffamazioni varie (totalmente prive di fondamento e basate sulle falsità messe in giro da quei due) è bene che sia coperto economicamente da Salvini e Meloni, perché la mia tolleranza ai loro mezzi di propaganda social è finita e finisce tutto dritto in tribunale.

Ora la domanda è: a chi vogliamo credere?

0 commenti: