domenica 4 novembre 2012

Direttamente dalla libia...

Qualche commento: "Ormai, tanto vale che i migranti ce li andiamo a prendere direttamente in Libia o giù di li. Ma qualcuno dovrebbe dire che questo è il paese di Bengodi, rifugio di tutti i diseredati della terra, ove è tutto gratuito... spese di viaggio comprese!"

"concordo con i commenti che precedono, troverei giusto sapere quanto ci costa tutto questo "buonismo", mi sembrerebbe il minimo in questo periodo di cinghia stretta per tutti. A proposito di servizio taxi... io ormani cerco di non prendere i mezzi pubblici (parlo dell'autobus) perchè il costo è esagerato. "

"Vi aspetta a braccia aperte il vostro presidente Napolitano, quello che se ne frega degli italiani ma con grande lungimiranza punta alla ricchezza e alle nuove risorse in arrivo."

"Motovedette, elicotteri, navi militari. Qualcuno ha ancora voglia di scherzare con le agoniche risorse economiche del nostro paese. Il tutto, si badi bene, in acque territoriali libiche. A questo punto sarebbe più economico istituire un servizio gratuito di traghetti "Lampedusa Express" per questi soggetti che, a casa loro srebbero, ospiti permanenti delle patrie galere. Viva l'accoglienza , il multiculturalismo e l'integrazione!"

"Fino ad ora ci hanno spiegato in tutte le salse per quanto contribuiscono al PIL e che ci pagheranno (sic) i contributi, naturalmente quanto ci costano é top secret, l'Istat preferisce fabbricare statistiche in cui si prova che le violenze carnali in Italia sono per la maggior parte commesse da italiani fra le mura domestiche. Prendono sicuramente i dati dalle pratiche dei divorzi che, come tutti sanno sono attendibilissimi."


MILANO - Sale a dieci vittime il bilancio del naufragio di un gommone carico di migranti avvenuto sabato al largo delle coste libiche. La notte scorsa sono stati ritrovati i cadaveri di tre donne, mentre domenica in tarda mattinata la guardia costiera ha recuperato altri sette corpi in un'area di mare a 35 miglia dalla Libia. Settanta i naufraghi salvati, alcuni dei quali versavano in condizioni di ipotermia. Le ricerche della Guardia Costiera e della Marina Militare proseguono in un ampio tratto di mare non lontano dalla Libia. La notte scorsa i tre cadaveri e i 70 superstiti - 62 uomini e 8 donne (una incinta) - sono stati trasferiti su un'altra nave della Marina Militare, che faceva rotta verso Lampedusa.

L'INTERVENTO - L'operazione di soccorso era cominciata sabato mattina dopo una segnalazione alla Capitaneria di porto di Palermo, che riferiva di un gommone carico di migranti che stava per affondare. La Guardia Costiera italiana ha dato l'allarme alle autorità di Malta e della Libia e nel pomeriggio un aereo maltese ha localizzato il natante. I soccorritori hanno visto delle persone in mare e altre aggrappate al gommone che era effettivamente sul punto di affondare. I naufraghi sono stati trasferiti sulla nave della Marina dove sono state prestate loro le prime cure.

1 commenti:

Anonimo ha detto...

nemmeno...un dollaro...bucato per mille extracomunitari, anzi manco per uno
erio il padano