martedì 20 novembre 2012

Convinzioni di un visionario

Un commento: "Vedo che continua il tour autopropagandistico del Monti. Stando ai dati ufficiali di: debito pubblico, inflazione, disoccupazione, Borsa, Pil, ecc. il disastro, non solo non è stato evitato, ma gode ottima salute. Altro che la negazione della realtà che i sinistrati rimproveravano a Berlusconi. Se qualche piccolo, insignificante risultato è stato quasi raggiunto, questo è stato fatto solo presentando il conto a noi Popolo che non abbiamo alcuna responsabilità di questa crisi. Monti è stato ed è, l'alfiere ed il sostenitore dell'iniquità più sfacciata."

Da dubai il presidente del consiglio: «negli ultimi 12 mesi priorità spegnere l'incendio». Monti sulla crisi: «Evitato disastro totale». «Non potevamo accendere un nuovo fuoco».


LA BUROCRAZIA - Mario Monti si è soffermato sul lavoro portato avanti dal governo, soprattutto per venire incontro alle esigenze delle imprese italiane in tema di semplificazione della burocrazia: «L'Italia - ha spiegato il presidente del Consiglio - è tornata a essere attrattiva». «L'Ocse - ha riferito poi il Professore - recentemente ha stimato che le riforme messe in campo contribuiranno a una crescita di 4 punti percentuali sul Pil negli ultimi 10 anni».

0 commenti: