domenica 30 ottobre 2016

Una impressione sinistra

Ho l'impressione che questo sia per tutti un terremoto secondario. Sono letteralmente svaniti dei piccoli e bellissimi borghi storici sui sibillini, la popolazione marchigiana è quasi abbandonata a se stessa mentre si continua a parlare del terremoto di Amatrice, e non c'è nessuna corsa sfrenata per dare aiuto. Non lo so, ma, leggendo i commenti sui vari post di facebook, sembra che ci siano terremoti di serie A e terremoti di serie B. E questo, mi sa tanto di terremoto di serie B. 

Norcia è importante, percarità ma Camerino, città universitaria, è ridotta molto molto peggio di Norcia.

2 commenti:

Massimo ha detto...

Non ho facebook e non so cosa scrivano, ma non credo che si voglia sminuire la gravità delle scosse. Più probabile che chi non è personalmente coinvolto sia maggiormente sensibile a quei posti dove ha conoscenze o che ha visitato e di cui ha qualche particolare ricordo. E voglio sperare che vi sia solidarietà vera per tutti.

Eleonora ha detto...

Massimo, ho seguito anche lo speciale di sky tg 24 e parecchie persone si lamentano. Anche del fatto che da agosto non è stato fatto granchè. C'è gente che non sa manco dove sbattere la testa.