domenica 30 ottobre 2016

Davvero...

... io non so più che cosa dire a questo punto. Un'altra forte scossa alle 7 e 41 ci ha svegliati, è stata stimata inizialmente a 7.1 di magnitudo, scesa poi a 6.5. E' stata ancora peggio di quella delle 21 dell'altro giorno. Sui Sibillini, ciò che era rimasto in piedi, è crollato del tutto. Interi piccoli borghi svaniti nel nulla. Non ci sono morti, per fortuna ma resta il fatto che la gente ha perso tutto.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Tu vivi nel nord delle Marche?
La tua casa ha subito qualche lesione, anche piccola?
Ti posso dire che io vivo nell'estremo nord-est, in provincia di Gorizia, ma vicino al mare, in una zona non sismica (il grande terremoto in Friuli, negli anni settanta, l'abbiamo sentito bene, ma non abbiamo subito danni).
Ebbene, io il terremoto non l’ho sentito, anche se è stato avvertito fino in Austria, ma mia moglie mi ha detto che qualche vecchia crepa, in casa, si è estesa …
Davanti a questi eventi non possiamo fare nulla.

Ti esprimo tutta la mia solidarietà

Eugenio Orso

Eleonora ha detto...

Ciao Eugenio, grazie per la solidarietà. Stiamo in tensione noi delle zone limitrofe. Stavolta è stato più terribile di mercoledì. Io vivo nelle marche centrali a 20 km dalla costa. In provincia di fermo. E, no, pare che la casa non abbia subito danni.